Vai al contenuto
PLC Forum

Wincc Flexible

Messaggi consigliati

Inserito:

:blink: ciao a tutti.

dove posso trovare i manuali di wincc flexible ( e sopratutto sono gratis ? ) .

Inserita:

Se hai il software i manuali sono nel CD2 di installazione.

Inserita:

Qualcuno ha installato il service pack 1?

Migliora qualcosa?

Inserita:

Non migliora niente. I progetti hanno dimensioni spropositate e le risorse che vuole sono esagerate, un po come le versioni precedenti...

Gianmario Pedrani
Inserita:

Il problema della velocita' e' dato dal fatto che wincc f. e' stato sviluppato su piattaforma net. e pur essendo ottimizzato e' sempre un programma che passa dal motore net quindi viene pseudo interpretato con grosse perdite di prestazioni... secondo me i vari service pack risolvono vari buchi o migliorano qualcosa ma non possono di certo aumentare la velocita' come il vecchi programma fatti in c o c++ e compilati... purtroppo questo sara il futuro...

Inserita:

Mi aspetto che l'utilizzo del motore .NET rallenti in maniera pesante il caricamento del programma, ma non più di tanto il successivo utilizzo.

Forse la lentezza dipende dal fatto che l'ambiente di sviluppo è "gestito tramite base di dati", cioè, per esempio, ogni modifica su pulsante, tag, scritta etc. comporta ricerche e aggiornamenti sui database nei quali viene caricato il progetto.

Suppongo... mi interesserebbe saperne di più.

Dimensioni progetto: è vero che i "sorgenti" di un progetto mi occupano, magari, 50 MB, però è possibile comprimerli a 10 MB, un miglioramento.

Mi piacerebbe che Siemens dichiarasse a quali requisiti devono rispondere gli ActiveX per poter essere inseriti nei progetti, o fornisse qualche notizia in più.

Inserita:

inoltre c'è da dire che quando viene salvato un progetto vengono creati numerosi file,ma quelli necessari sono NOME PROGETTO.hmi (sorgente) e NOME PROGETTO_log.LDF che possono essere zippati;facendo un rebuild all si ricreano tutti ifile accessori