ohm76 Inserito: 6 giugno 2018 Segnala Inserito: 6 giugno 2018 Ho una serranda elettrica la quale torna solo giù, se si preme il tasto per salire non sale, se torna completamente giù allora riesce a salire ma solo per pochi centimetri e poi ritorna giù. Si tratta di un problema di fine corsa? Il motore gira bene comunque. Grazie per eventuali risposte! Fabrizio.
marco.caricato Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Inserita: 6 giugno 2018 Come hai valutato che il motore gira bene? Hai cambiato il condensatore?
ohm76 Inserita: 11 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2018 Il motore gira bene, solo non risale ma scende soltanto, poi una volta giù riesce a risalire ma solo di pochi centimetri. Prima di fare così riusciva a risalire almeno fino a metà, ma dopo un pò di prove ora funziona solo così. Riesco a tornare sul posto solo ogni tanto in settimana se riesco torno a vedere ma volevo sapere se questi tipi di prodotti hanno dei finecorsa sostituibili o si deve cambiare tutto il motore. Lo chiedo anche perchè ce ne sono diverse, si tratta di una grossa struttura, e stanno partendo diversi motori dopo otto anni di lavoro!
Daniele Musina Inserita: 13 giugno 2018 Segnala Inserita: 13 giugno 2018 Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum, mi chiamo daniele e sto iniziando a mettere in pratica i miei studi, volevo chiedervi un informazione, ho montato vari motori di serranda garage, e di solito il neutro lo mandavo al nero del motore (comune) e non ho mai avuto problemi. oggi mentre montavo un motore ho sbagliato il collegamento, in pratica il neutro l ho collegato al nero del motore, il grigio e il marrone al sali-scendi, solo quando son tornato a casa mi è venuto in mente che il neutro forse andava collegato al grigio, il mio dubbio è: avrò bruciato il motore? domani devo andare a guardarlo e sono in ansia😱😱
marco.caricato Inserita: 14 giugno 2018 Segnala Inserita: 14 giugno 2018 cioè scusa, hai collegato senza fare alcuna prova?
Messaggi consigliati