Vai al contenuto
PLC Forum

Lieve Trasudazione acqua/condensa dal coperchio Split

stef99

Messaggi consigliati

Salve, ho notato oggi (vedasi foto) un lievissimo gocciolamento/trasudazione dal coperchio split (cose come  4  5 gocce sul pavimento), e poco bagnato sulla plastica ,il clima e' stato pulito circa 1 mese fa, ed usato sempre fino ad oggi ventola e filtri puliti , fa freddo regolarmente , e tutto ok. Scarica l'acqua regolarmente sul lavandino e non penso ci sia nulla di intasato.Potrebbe essere questo fattore dovuto alla giornata calda /piovosa e forse con elevata umidità?

Il clima : Aertec Midea 12000 BTU Pompa di calore  ON / OFF

Un aiuto . Grazie Saluti.

Lieve Trasudazione.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento : Oggi ho provveduto a togliere i filtri e la cover dello split. Controllato lo scarico e vaschetta condensa = regolare OK ( ho versato acqua dentro la vaschetta e defluisce regolarmente). La Batteria non gela/ trasuda normalmente e sgocciola nella vaschetta/ La Vaschetta non si riempie mai , quindi non straborda = regolare ok.

Ho notato soltanto qualche spruzzo leggero, uscire fuori per via dell'aria (senza filtri e cover ) che ha bagnato lievemente la finestra del deflettore. Richiuso il tutto, fatto funzionare per 2 ore circa = nessun problema. Nb: Il manuale d'uso in inglese...che ne capisco poco, dice che questo fenomeno puo' verificarsi quando e' presente una umidita' sopra l' 80% . Che ne pensate? L'aria a mio avviso risulta regolare e non gelata. Grazie Saluti.

Aspetto pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Stef non agitarti, innanzitutto hai misurato con un igrometro l’umidità relativa nella stanza?

Sicuramente no, compra un igrometro e comincia ad escludere la troppa umidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Sicuramente no perché avresti detto hai misurato già l’umidità e l’hai trovata sotto l’80%.

Poi hai scritto che hai trovato l’aria regolare e non gelata, che vuol dire?

Se non hai avuto risposta chiediti il perché, non si tratta di essere esperti ma se non escludiamo il primo sospettato, ossia aria troppo umida, facciamo discorsi a vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non l'ho misurata. Ma il fatto non sta qui. E' che ti poni male.......Avresti semplicemente dovuto indicare = Stef devi misurare l'umidita' / /percentuale nell'ambiente /// STOP.......Per me il discorso termina qui .Comunque nessuno e' agitato ..tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Stef colpa mia che non ti ho fatto notare che i solleciti sono vietati da regolamento, oltretutto come puoi vedere nelle altre discussioni nessuno si tira mai indietro ad aiutare.

Detto questo purtroppo devo arrivare subito al sodo, sembro brusco ma in realtà sono molto dolce, se vuoi passare oltre il galateo forse qualcuno ti può aiutare, ma resta sempre il fatto che quando gela lo sportello devi misurare come dice il manuale l’umidità della stanza, escluso quello sì può continuare a supporre altre cause.

Link al commento
Condividi su altri siti