Patrick Carnimeo Inserito: 6 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2018 Salve a tutti , starei riparando una cassa AIWA MODEL NO:TS-W60EZ praticamente mi è stata portata perché non si accendeva, non trovando guasti, ho rifatto tutte le saldature e la cassa si è accesa, la provo ma si sentono solo i bassi senza parole, tocco la scheda e si sente un po meglio (ma non bene...) cerco il motivo poi mi tocca la massa col positivo del uscita altoparlante, mi sa che si è cotto ľ amplificatore perché ora si accende e non si sente niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 6 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2018 Non mi intendo di casse qualcuno, sa che devo fare e quale ľ amplificatore o ha lo schema elettrico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2018 dovrebbe essere un sub-woofer,ovvio che senti solo i bassi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 7 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2018 Grazie della risposta ma non lo sapevo...ma adesso perché no sento proprio più nulla non so come muovermi adesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 7 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2018 Nella spiegazione mi sono sbagliato a scrivere, volevo dire che si accende ma non si sente più niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 7 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2018 Mi servirebbe un grosso aiuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 7 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2018 Mi sa che il finale è passato a miglior vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 7 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2018 Oppure, se sei fortunato, é saltato un componente di protezione contro i cortocircuiti, fusibile o altro, che va ripristinato. Ho guardato in giro sul web ma non ho trovato nè manuale di servizio nè schema (a parte i soliti siti a pagamento, non si sa quanto affidabili). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 7 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2018 Grazie, ma la cassa si accende quindi non è il fusibile io credo nel finale, tra il + e il - del altoparlante o circa 3 volt ma non si sente credo nel finale ma non so quale possa essere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 7 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2018 Qua c' è la scheda di alimentazione (che ho riparato...) e quella ď amplificazione (che a mio parere a problemi ma ditemi voi quale componente controllare e come anche perché non è mia...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 7 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2018 Anche sopra è pieno di piccoli transistor, qualche transistor resistenza e condensatore anche i MSD... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 8 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2018 SCHEMA Attendi 30s che sotto all'immagine appaia la scritta Get manual e poi cliccaci sopra per scaricare il Service Manual... Comincia a controllare se le tensioni lato finali sono corrette e riportale, sullo schema ci sono tutti i valori da verificare, occhio a non fare corti con il tester!!! Dovrebbero essere presenti anche dei protettori per il sovraccarico, se sei fortunato sono intervenuti quelli e hai salvato i finali, dalle foto non li vedo ma sullo schema ci sono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 8 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2018 Nella fattispecie soprattutto pr 204, fuse da 0,5A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 8 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2018 Ok grazie appena ho tempo ci provo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 8 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2018 Ok va bene, ma quali finali intendete? E come sono fatti i protettori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2018 2 ore fa, Patrick Carnimeo scrisse: ma quali finali intendete? non ho visto lo schema,ma credo quelli sul retro del dissipatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 8 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2018 Per protezioni si intende i fusibili. dovresti trovarli facilmente. Si i finali sono quelli che dice Riccardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 8 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2018 Perché Perché sono altri fusibili oltre a quello di rete? Io non ne vedo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 8 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2018 22 ore fa, regolo20 scrisse: Nella fattispecie soprattutto pr 204, fuse da 0,5A. Stando allo schema è vicino ai finali. Forse è smd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 9 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2018 Bene ! Controllero se presente perché i finali li ho controllati e in corto non sono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 15 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2018 Allora, ho controllato questo fusibile e non mi da continuità quindi è rotto...Ok , può esserci altro? Appena ne trovo uno lo cambiò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 15 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2018 Io non credo ci sia altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 16 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2018 Ok fusibile cambiato, tutto apposto non lo trovavo perche era a forma di resistenza con una guaina gialla sopra...ora funziona. Voglio ringrazziare Riccardo Ottaviucci, j-man ,GiRock , e naturalmente regolo20. Grazie, e alla prossima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati