Vai al contenuto
PLC Forum

Cassa aiwa TS-W60EZ non si sente...

Messaggi consigliati

Patrick Carnimeo
Inserito:

Salve a tutti , starei riparando una cassa AIWA MODEL NO:TS-W60EZ praticamente mi è stata portata perché non si accendeva, non trovando guasti, ho rifatto tutte le saldature e la cassa si è accesa, la provo ma si sentono solo i bassi senza parole, tocco la scheda e si sente un po meglio  (ma non bene...) cerco il motivo poi mi tocca la massa col positivo del uscita altoparlante, mi sa che si è cotto ľ amplificatore perché ora si accende e non si sente niente...

Patrick Carnimeo
Inserita:

Non mi intendo di casse qualcuno, sa che devo fare e quale ľ amplificatore o ha lo schema elettrico ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovrebbe essere un sub-woofer,ovvio che senti solo i bassi

Patrick Carnimeo
Inserita:

Grazie della risposta ma non lo sapevo...ma adesso perché no  sento proprio più nulla non so come muovermi adesso...

Patrick Carnimeo
Inserita:

Nella spiegazione mi sono sbagliato a scrivere, volevo dire che si accende ma non si sente più niente...

Patrick Carnimeo
Inserita:

Mi servirebbe un grosso aiuto...

Inserita:

Mi sa che il finale è passato a miglior vita.

Inserita:

Oppure, se sei fortunato, é saltato un componente di protezione contro i cortocircuiti, fusibile o altro, che va ripristinato.

Ho guardato in giro sul web ma non ho trovato nè manuale di servizio nè schema (a parte i soliti siti a pagamento, non si sa quanto affidabili).

Patrick Carnimeo
Inserita:

Grazie,  ma la cassa si accende quindi non è il fusibile io credo nel finale, tra il + e il - del altoparlante o circa 3 volt ma non si sente credo nel finale ma non so quale possa essere...

Patrick Carnimeo
Inserita:

Qua c' è la scheda di alimentazione  (che ho riparato...) e quella ď amplificazione (che a mio parere a problemi ma ditemi voi quale componente controllare e come anche perché non è mia...)

IMG-20180607-WA0028.jpg

IMG-20180607-WA0027.jpg

Patrick Carnimeo
Inserita:

20180607_225650.jpg

Anche sopra è pieno di piccoli transistor, qualche transistor resistenza e condensatore anche i MSD...

Inserita:

SCHEMA

Attendi 30s che sotto all'immagine appaia la scritta Get manual e poi cliccaci sopra per scaricare il Service Manual...

Comincia a controllare se le tensioni lato finali sono corrette e riportale, sullo schema ci sono tutti i valori da verificare, occhio a non fare corti con il tester!!!

Dovrebbero essere presenti anche dei protettori per il sovraccarico, se sei fortunato sono intervenuti quelli e hai salvato i finali, dalle foto non li vedo ma sullo schema ci sono...

Inserita:

Nella fattispecie soprattutto pr 204, fuse da 0,5A.

Patrick Carnimeo
Inserita:

Ok grazie appena ho tempo ci provo...

Patrick Carnimeo
Inserita:

Ok va bene, ma quali finali intendete? E come sono fatti i protettori?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
2 ore fa, Patrick Carnimeo scrisse:

ma quali finali intendete?

non ho visto lo schema,ma credo quelli sul retro del dissipatore

Inserita:

Per protezioni si intende i fusibili. dovresti trovarli facilmente. Si i finali sono quelli che dice Riccardo.

Screenshot_2018-06-08-23-12-53.png

Patrick Carnimeo
Inserita:

Perché Perché sono altri fusibili oltre a quello di rete? Io non ne vedo...

Inserita:
22 ore fa, regolo20 scrisse:

Nella fattispecie soprattutto pr 204, fuse da 0,5A.

Stando allo schema è vicino ai finali. Forse è smd.

Screenshot_2018-06-08-23-38-46.png

Patrick Carnimeo
Inserita:

Bene ! Controllero se presente perché i finali li ho controllati e in corto non sono...

Patrick Carnimeo
Inserita:

Allora, ho controllato questo fusibile e non mi da continuità quindi è rotto...Ok , può esserci altro? Appena ne trovo uno lo cambiò...

Patrick Carnimeo
Inserita:

Ok fusibile cambiato,  tutto apposto non lo trovavo perche era a forma di resistenza con una guaina gialla sopra...ora funziona.  Voglio ringrazziare Riccardo Ottaviucci, j-man ,GiRock , e naturalmente regolo20. Grazie, e alla prossima...