Bacchinif Inserito: 7 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2018 Salve a tutti sono un nuovo utente del forum e colgo l'occasione anche per presentarmi. Ho deciso di registrarmi qui perché mi è parso di capire che in Italia questo sia uno dei pochi in cui si parla di elettrodomestici, pertanto espongo da subito il mio quesito: avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto della aspirapolvere.Sto cercando la soluzione ideale per pulire i pavimenti di casa ed i requisiti sono:- Pavimento di parquet, quindi serve la spazzola delicata.- Frequenza pulizie: variabile, ma almeno 2-3 volte alla settimana.- Tempo di pulizia media (accensione), 40 minuti almeno.- Programmazione delle pulizie: nessuna, cioè non ci sono giorni fissi.- La casa è di circa 90 mq e composta da 4 stanze (due camere da letto, un salone ed una cucina).- Ci sono molti mobili, quindi, tecnicamente, servirebbe anche qualcosa di agile; ma non mi spaventa il peso.Requisiti Tecnici:- Con filo perché potrei dimenticarmi di caricare lo strumento e potrebbe servirmi da un momento all'altro.- Senza sacco perché non voglio l'onere di acquistare anche i sacchi una tantum ed aggiungere la relativa spesa, dato l'utilizzo abbastanza intenso.Esperienza Pregressa:Attualmente ho una Rowenta Monociclonica RH8147WA della quale NON sono soddisfatto perché ha una potenza di aspirazione molto debole (si è indebolita con il tempo) e la spazzola "parquet care" è più un'arma a doppio taglio che un aiuto: accumula tutta la polvere attorno a sé senza aspirarla nel canale.Sono, quindi, alla ricerca di: - Qualcosa di estremamente più potente che mi permetta di non lavare a terra.- Qualcosa di pronto all'uso, quindi con spina.- Qualcosa senza sacco, quindi con tecnologia ciclonica (preferibilmente "multi") del caso.Direte voi... perché ho inserito anche le aspirapolveri verticali in stile Dyson V o simili? Beh, perché hanno una buona potenza di aspirazione e le spazzole rotanti. Ciò che mi frena, però, è l'autonomia media di soli 20 minuti che sinceramente non bastano. Sperando di non aver tediato nessuno, attendo consigli. P.S. Mi rendo conto che il budget è basso, che le richieste sono tante e che il mercato è pieno di insidie, ma, purtroppo, per il momento questo è ciò che posso permettermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bacchinif Inserita: 15 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2018 Faccio un up. Speravo che il mio thread avesse più successo. Attendo comunque consigli, dato che non ho ancora acquistato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro87 Inserita: 7 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2018 Diciamo che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca. Con quel budget non c’è niente di effettivamente potente, senza sacco e assai meglio di rowenta che è proprio leader in quella fascia di prezzo. Considera che l’aspirapolvere senza sacco economico è destinato a fare la brutta fine della tua rowenta, dato il sistema economico di filtraggio che spesso inficia prestazioni e motore. Sei ne fai un uso intenso poi devi stare a fare manutenzione molto spesso per conservare la potenza di aspirazione. Con quel budget puoi acquistare un aspirapolvere miele che ti durerà tantissimo e avrà ottime prestazioni, ma chiaramente con sacco (unica manutenzione da fare è cambiarlo), oppure puoi orientarti su un Electrolux senza sacco sempre tenendo in considerazione la premessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati