Bacchinif Inserito: 7 giugno 2018 Segnala Inserito: 7 giugno 2018 Salve a tutti sono un nuovo utente del forum e colgo l'occasione anche per presentarmi. Ho deciso di registrarmi qui perché mi è parso di capire che in Italia questo sia uno dei pochi in cui si parla di elettrodomestici, pertanto espongo da subito il mio quesito: avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto della aspirapolvere.Sto cercando la soluzione ideale per pulire i pavimenti di casa ed i requisiti sono:- Pavimento di parquet, quindi serve la spazzola delicata.- Frequenza pulizie: variabile, ma almeno 2-3 volte alla settimana.- Tempo di pulizia media (accensione), 40 minuti almeno.- Programmazione delle pulizie: nessuna, cioè non ci sono giorni fissi.- La casa è di circa 90 mq e composta da 4 stanze (due camere da letto, un salone ed una cucina).- Ci sono molti mobili, quindi, tecnicamente, servirebbe anche qualcosa di agile; ma non mi spaventa il peso.Requisiti Tecnici:- Con filo perché potrei dimenticarmi di caricare lo strumento e potrebbe servirmi da un momento all'altro.- Senza sacco perché non voglio l'onere di acquistare anche i sacchi una tantum ed aggiungere la relativa spesa, dato l'utilizzo abbastanza intenso.Esperienza Pregressa:Attualmente ho una Rowenta Monociclonica RH8147WA della quale NON sono soddisfatto perché ha una potenza di aspirazione molto debole (si è indebolita con il tempo) e la spazzola "parquet care" è più un'arma a doppio taglio che un aiuto: accumula tutta la polvere attorno a sé senza aspirarla nel canale.Sono, quindi, alla ricerca di: - Qualcosa di estremamente più potente che mi permetta di non lavare a terra.- Qualcosa di pronto all'uso, quindi con spina.- Qualcosa senza sacco, quindi con tecnologia ciclonica (preferibilmente "multi") del caso.Direte voi... perché ho inserito anche le aspirapolveri verticali in stile Dyson V o simili? Beh, perché hanno una buona potenza di aspirazione e le spazzole rotanti. Ciò che mi frena, però, è l'autonomia media di soli 20 minuti che sinceramente non bastano. Sperando di non aver tediato nessuno, attendo consigli. P.S. Mi rendo conto che il budget è basso, che le richieste sono tante e che il mercato è pieno di insidie, ma, purtroppo, per il momento questo è ciò che posso permettermi.
Bacchinif Inserita: 15 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2018 Faccio un up. Speravo che il mio thread avesse più successo. Attendo comunque consigli, dato che non ho ancora acquistato.
mauro87 Inserita: 7 luglio 2018 Segnala Inserita: 7 luglio 2018 Diciamo che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca. Con quel budget non c’è niente di effettivamente potente, senza sacco e assai meglio di rowenta che è proprio leader in quella fascia di prezzo. Considera che l’aspirapolvere senza sacco economico è destinato a fare la brutta fine della tua rowenta, dato il sistema economico di filtraggio che spesso inficia prestazioni e motore. Sei ne fai un uso intenso poi devi stare a fare manutenzione molto spesso per conservare la potenza di aspirazione. Con quel budget puoi acquistare un aspirapolvere miele che ti durerà tantissimo e avrà ottime prestazioni, ma chiaramente con sacco (unica manutenzione da fare è cambiarlo), oppure puoi orientarti su un Electrolux senza sacco sempre tenendo in considerazione la premessa.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora