beccaccino Inserito: 7 giugno 2018 Segnala Inserito: 7 giugno 2018 Salve a tutti,ho un serbatoio di acqua con due galleggianti minimo e massimo,vorrei che quando arriva al livello minimo mi comanda l elettrovalvola,e quando arriva al livello massimo mi stacca l elettrovalvola
Stefano Dalmo Inserita: 7 giugno 2018 Segnala Inserita: 7 giugno 2018 Ma forse ti confondi , Il galleggiante di massima , in alto nel serbatoio , fa da interruttore alla elettrovalvola , Quando il livello dell'acqua lo porta in su al limite stabilito apre i contatti disalimentando l'elettrovalvola , quando poi questo si riabbassa , consequentemente per prelievo di acqua , chiude i contatti rialimentando l'eletrrovalvola fino a quando questo raggiunge il limite stabilito . E il ciclo si ripete . Il galleggiante di fondo si mette per interrompere il funzionamento della pompa prima che il serbatoio si svuoti del tutto in caso di mancanza di acqua dalla rete .
beccaccino Inserita: 7 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2018 Forse mi sono espresso male,allora io ho un serbatoio per recupero di acqua piovana per l irrigazione,quindi vorrei che al momento che il serbatoio sta al minimo,mi attacca l elettrovalvola e mi riempie il serbatoio quando arriva al livello massimo Stacca l elettrovalvola
beccaccino Inserita: 8 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2018 Avevo pensato di mettere due galleggianti in serie e facendo l autoritenuta sul galleggiante di minima
Messaggi consigliati