Vai al contenuto
PLC Forum

Galleggiante pompa

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho un serbatoio di acqua con due galleggianti minimo e massimo,vorrei che quando arriva al  livello minimo mi comanda l elettrovalvola,e quando arriva al livello massimo mi stacca l elettrovalvola

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma  forse ti confondi  , 

Il galleggiante   di  massima     , in alto nel serbatoio , fa  da  interruttore alla elettrovalvola  , 

Quando  il livello dell'acqua  lo porta  in su al limite stabilito  apre i contatti   disalimentando  l'elettrovalvola  , quando  poi questo si riabbassa  , consequentemente   per prelievo di acqua ,  chiude i contatti   rialimentando  l'eletrrovalvola   fino a quando questo   raggiunge il limite stabilito  .  E il ciclo si ripete  .

Il galleggiante  di fondo    si mette   per interrompere il funzionamento  della pompa    prima che   il serbatoio   si svuoti del tutto    in caso di  mancanza di acqua dalla rete .

Inserita:

Forse mi sono espresso male,allora io ho un serbatoio per recupero di acqua piovana per l irrigazione,quindi vorrei che al momento che il serbatoio sta al minimo,mi attacca l elettrovalvola e mi riempie il serbatoio quando arriva al livello massimo

Stacca l elettrovalvola 

Inserita:

Avevo  pensato di mettere due galleggianti in serie e facendo l autoritenuta sul galleggiante di minima