ciro doriano Inserito: 7 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2018 Frigo Ariston no frost dopo varie mancanze di tensione ha cominciato a fare un ripetuto ticchettio proveniente dalla scheda .. ho trovato altri utenti con lo stesso problema ma non son riuscito a capire se qualcuno ha trovato la soluzione,.. di riparazione della scheda ovviamente.. cambiarla è un po costoso. Grazie a quanti mi saranno di aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2018 Ciro è inutile scrivere cosi marcato , o ingigantito , non serve a niente , basta scrivere normalmente in corsivo . Prova a sostituire gli elettrolitici . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciro doriano Inserita: 8 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2018 ciao scusa per il carattere, non avevo notato... proverò a sostituire i due condensatori elettrolitici presenti sulla scheda, poi vi faccio sapere.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciro doriano Inserita: 8 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2018 ho smontato la scheda ed ho trovato due formiche "mummificate" tra due piedini del transistor.. ho sperato che fosse il problema.. ma no! ripulita e rimontata ma stesso difetto. il frigo funziona ..poi dopo un poco ricomincia il ticchettio e smette di funzionare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciro doriano Inserita: 8 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2018 invio qualche foto della scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 8 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2018 7 ore fa, ciro doriano scrisse: poi dopo un poco ricomincia il ticchettio e smette di funzionare.. che frequenza ha il ticchettio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2018 Due sono le cose che puoi fare o cambiare la scheda oppure verificare i componenti se hai strumenti adatti , come il capacimetro e il tester , Con il cambio diretto dei componenti rischi di buttare soldi inutilmente . Vanno verificati , condensatori diodi e triac. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciro doriano Inserita: 9 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2018 Ho cambiato i due condensatori elettrolitici uno dei quali si caricava ma non scaricava.. quindi ho immaginato fosse la causa del problema. (comunque una spesa modicissima 40 centesimi ognuno). La situazione si è modificata in meglio, ovvero il ticchettio continuo ( .. una frequenza tipo due o tre tic per secondo ..) che faceva quando lo mettevo incorrente impedendo al frigo di partire ....ha smesso ed il frigo si è acceso.. Adesso sembra funzionare bene... tranne che emette ancora dei ticchettii ogni tanto provenienti sempre dalla scheda soprattutto quando si apre la porta del Freezer..(?) Ma ripeto ...sembra funzionare bene..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 9 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2018 Se è ventilato, forse il ticchettio che senti quando apri la porta del freezer è il Rele che ferma la ventolina interna, prova a controllare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spalviero Inserita: 9 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2018 Prova anche a cambiare il condensatore poliestere blu. Potrebbe essere di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anexel Inserita: 12 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2019 ciao Ciro, dove sta la scheda nel frigo mtm1713? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati