PAOLO147 Inserito: 7 giugno 2018 Segnala Inserito: 7 giugno 2018 Buonasera !.. come da titolo , ho necessita' di gestire circa 40 ingressi e poco piu' di 20 uscite : Se' uso , 2 Logo! connessi in rete , il primo come master e il secondo come slave , realizzo Un solo programma che' scarico sul Master , riesco a gestire in tempo reale gli ingressi e le uscite di quello Slave come fosse una espansione ? Grazie.
dodoplc Inserita: 8 giugno 2018 Segnala Inserita: 8 giugno 2018 Si tranquillo per lo slave usi I/O di rete, si comporta come se fosse un'espansione. Se poi non ti bastano puoi collegare altri master
PAOLO147 Inserita: 9 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2018 Grazie.. il 8/6/2018 at 07:16 , dodoplc scrisse: Se poi non ti bastano puoi collegare altri master ..ma' di master : non dovrebbe essere uno solo ? lo slave quindi posso espanderlo al massimo consentito , senza realizzarci alcun programa ? .. giusto ?
De Stasio Fabio Inserita: 10 giugno 2018 Segnala Inserita: 10 giugno 2018 Bgiorno a tutti..scusate l'intromissione ma vorrei anche io capire come funzionano quando li configuri uno master e uno slave...un master e uno slave, è come se fosse un logo solo con espansione(slave)?. se si, come riconosco gli I/O del master e gli I/O dello slave dato che, se non erro, nel diagramma programmazione mi appare solo 1 diagramma e non 2 come quando faccio 2 master.....insoma un info un po dettagliata, perchè non ho afferrato bene la programmazione di un master ed X slave..Grazie a tutti!!
dodoplc Inserita: 11 giugno 2018 Segnala Inserita: 11 giugno 2018 2 master 2 programmi indipendenti. 1 master 1 slave, un programma solo. Gli I/O del master sono quelli classici. Gli I/O dello slave sono quelli di rete
De Stasio Fabio Inserita: 11 giugno 2018 Segnala Inserita: 11 giugno 2018 10 ore fa, dodoplc scrisse: 2 master 2 programmi indipendenti. 1 master 1 slave, un programma solo. Gli I/O del master sono quelli classici. Gli I/O dello slave sono quelli di rete Perdonami...ho capito la tipologia master/master...non ho afferrato bene la tipologia master/slave. Ho capito che, nella tipologia master/slave, il programma è uno(presumo caricato nel ,master), ma non ho capito, per esempio, come si fa se input 1 del master comanda Uscita 1 dello slave,,oppure viceversa, input 1 dello slave comanda output 3 o 4 del master...
max.bocca Inserita: 11 giugno 2018 Segnala Inserita: 11 giugno 2018 Uscita 1 locale o uscita 1 remota si indirizza oppure appoggi su vb, su YouTube ci sono filmati con spiegazioni fatte bene magari in lingua straniera ma vedi tutto...
Messaggi consigliati