cassiusclay16100 Inserito: 8 giugno 2018 Segnala Inserito: 8 giugno 2018 Buongiorno a Tutti, vi spiego il mio problema. Ho un impianto condominiale Urmet 2Voice Sinthesi per 8 appartamenti. Le proprietarie di due appartamenti (interno F ed interno G) sono madre e figlia e spesso l'una è a casa dell'altra: pertanto vorrebbero che premendo dall'esterno il pulsante dell'interno F oppure il pulsante dell'interno G, suonassero in entrambi i casi TUTTI gli apparecchi interni SIA dell'interno F, SIA dell'interno G (in totale sono 4 postazioni interne: due per appartamento). Ho chiesto al mio elettricista, e ha dubbi che si possa fare; l'assistenza Urmet un po' dice di sì, un po' dice dice di no (a seconda di chi mi risponde al telefono)... in un caso mi hanno parlato di "tasto 0" (ma credo c'entri poco), in un altro mi hanno detto che è possibile fare la "doppia chiamata" se i posti interni non sono più di 4 (e quindi sarebbe il mio caso). Preciso che non vogliamo unificare il pulsante: dall'esterno devono apparire comunque come due interni separati ed indipendenti. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille!
Errevi76 Inserita: 8 giugno 2018 Segnala Inserita: 8 giugno 2018 Puoi specificare come e ' strutturata la dorsale .immagino ci siano distributori video.... sicuramente si può fare facendo un entra-esci tra i 4 posti interni . In pratica alla dorsale devi collegare un solo appartamento e poi in entra-esci l 'altro appatramento dando lo stesso indirizzo.... una prova che puoi fare velocemente é quella di dare gli stessi indirizzi ai 4 posti interni, magari segnandoti l indirizzo che sui 2 posti interni che momentaneamente modifichi, attendi un paio di minuti e provi a fare una chiamata dal posto esterno su uno dei due pulsanti di chiamata. Se almeno uno dei due pulsanti fa quello che ti serve, dopo ti spiego come mettere i pulsanti in parallelo.
Roberto Garoscio Inserita: 8 giugno 2018 Segnala Inserita: 8 giugno 2018 Non si può fare, il sistema ti permette di avere su una chiamata fino a 4 monitor, uno master che suona e si accende subito e 3 slave che suonano ma non si accendono se non alzando la cornetta, già con questo togliamo ogni dubbio se poi vuoi avere due chiamate distinte che chiamano entrambi gli utenti, scordatelo proprio, un codice un utente due codici due utenti. Unica possibilità è quella di utilizzare una cornetta citofonica per appartamento con il codice dell’altro appartamento, cioè, la cornetta a casa della mamma avrà il codice della figlia e viceversa.
ROBY 73 Inserita: 9 giugno 2018 Segnala Inserita: 9 giugno 2018 3 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: Unica possibilità è quella di utilizzare una cornetta citofonica per appartamento con il codice dell’altro appartamento, cioè, la cornetta a casa della mamma avrà il codice della figlia e viceversa. Mi sembra che sia già una bella soluzione per le esigenze delle due signore, visto che quello richiesto non si può fare. Quindi ti chiedo per pura curiosità, @Roberto Garoscio se sia sufficiente invertire i 2 apparecchi sganciandoli dalla base senza l'eventuale intervento di un tecnico, cioè la programmazione è fatta sul videocitofono stesso, oppure sulla base e quindi bisogna prendere in mano forbice cacciavite?
Roberto Garoscio Inserita: 9 giugno 2018 Segnala Inserita: 9 giugno 2018 Basta programmare lo stesso codice di utente sull’apparecchio, nel caso del videocitofono però l’interno dovrà essere non principale cioè; int. 1 o 2 o 3 ma non 0! Non servono forbici e cacciavite.
marco.caricato Inserita: 9 giugno 2018 Segnala Inserita: 9 giugno 2018 Personalmente (ED È SOLO UN PARERE PERSONALE) trovo un limite le "programmazioni" tramite indirizzo a dip o configuratore: permettono poca flessibilità (soprattutto in ambito residenziale dove spesso ci sono esigenze di funzionamento diverse dal semplice pulsante di chiamata).
Roberto Garoscio Inserita: 9 giugno 2018 Segnala Inserita: 9 giugno 2018 Marco scusa l’ignoranza, va bene che esistono sistemi digitali dove puoi assegnare gli indirizzi in modo diverso dei comodissimi dip switch o dei laboriosi configuratori ma al lato pratico, cosa cambia?
marco.caricato Inserita: 9 giugno 2018 Segnala Inserita: 9 giugno 2018 3 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: Marco scusa l’ignoranza, va bene che esistono sistemi digitali dove puoi assegnare gli indirizzi in modo diverso dei comodissimi dip switch o dei laboriosi configuratori ma al lato pratico, cosa cambia? Per esempio non ci sarebbe stato nessun problema nel soddisfare l'esigenza dell'autore della discussione e poi non c'è il vincolo nella disposizione delle chiamate sul posto esterno.
Roberto Garoscio Inserita: 10 giugno 2018 Segnala Inserita: 10 giugno 2018 9 ore fa, marco.caricato scrisse: Per esempio non ci sarebbe stato nessun problema nel soddisfare l'esigenza dell'autore della discussione e poi non c'è il vincolo nella disposizione delle chiamate sul posto esterno. Continuò a non capire, la disposizione delle chiamate nella pulsantiera con il 2 Voice, a parte i primi due tasti che sono obbligati, gli altri li assegni come vuoi, resta sempre certo per tutti i sistemi che ogni utente deve avere un codice univoco.
Raffo76 Inserita: 14 ottobre 2019 Segnala Inserita: 14 ottobre 2019 Buon pomeriggio, mi sono imbattuto in questa discussione perché ho oggi un problema simile, volevo chiedere a Errevi76 come procedere per mettere i pulsanti in parallelo. Grazie, saluti
Messaggi consigliati