Vai al contenuto
PLC Forum

ELETTRO SERRATURA CIT ELVOX

Messaggi consigliati

Inserito:

266281802_WhatsAppImage2018-06-08at10_54_23.thumb.jpeg.3804da15e4460de7618e221375a0ebb4.jpeg

RAGAZZI HO UN PROBLEMA SU QUESTO CITOFONO. NON PARTE LA SERRATURA ELETTRICA DEL PORTONE.. IL PROBLEMA POTREBBE ESSERE NEI FUSIBILI? F1 - F2 .. IL CITOFONO NON FUNZIONAVA COMPLETAMENTE , SOSTITUENDO I FUSIBILI FUNZIONA MA LA SERRATURA ELETTRICA NIENTE... GRAZIE IN ANTICIPO 

Pierluigi Borga
Inserita:

Questo è solo l'alimentatore del citofono, bisogna vedere il cavo di collegamento della serratura se è spezzato in qualche punto dove si piega più spesso, poi capire se il fusibile interviene per il cavo che va in corto e se ci sono problemi sul pulsante apriporta sul posto interno.

Inserita:

Per il cavo in se non dovrebbe essere rotto, mi dicono che l hanno provato con una batteria e funziona.... pulsante del apriporta del posto interno e difficile perche e un condominio e non funziona da nessun posto interno 😅😅😅 grazie comunque dell aiuto 

Pierluigi Borga
Inserita:

Per capire se l'alimentatore è a posto puoi provare la serratura sui morsetti 0-15 ( infatti ha il 15 diretto e si prende lo 0 dai citofoni interni tramite il morsetto 3.

Inserita:

Ciao Mario,

- ma i fusibili sono stati controllati con un tester?  Molte volte non basta solo guardare se si vede il filetto intatto.

- I campanelli funzionano regolarmente?  Se sì, allora il problema non è il fusibile (F2 da 1,6A), perché questi (serratura e campanelli) sono quasi sicuramente collegati sullo stesso circuito 0-15V sotto all'alimentatore stesso.

10 ore fa, Mario Pino scrisse:

Per il cavo in se non dovrebbe essere rotto, mi dicono che l hanno provato con una batteria e funziona....

Per caso sai su che punto del cavo o della linea è stata collegata la batteria?