Vai al contenuto
PLC Forum

Repeater Wifi

clgio

Messaggi consigliati

Salve a tutti , vi descrivo il mio problema :

possiedo un router/modem alice che mi copre una piccola zona wifi , oltre a questa zona wifi ne devo creare un'altra a circa 100 mt di distanza, volevo sapere se mettendo un repeater vicino al router/modem di alice con un'apposita antenna ad alto guadagno esterna ed un altro repeater sempre con antenna alto guadagno a 100 mt di distanza nella zona che dovrei coprire con la rete WIFI possa funzionare .

Il mio dubbio è se un repeater puo' ripetere il segnale di un'altro repeater ,

ho pensato di acquistare come repeater questi TP-LINK TL-WA5110G ACCESS POINT WIFI 400mW

Grazie

Modificato: da clgio
Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilizzo è a livello casalingo a casa di un'amico , io a casa mia ho gia' fatto tempo fa' una cosa simile ma solo con un repeater e funziona ,il dubbio è se un repeater puo' ripetere il segnale di un altro repeater , se qualcuno ha da darmi qualche cosiglio prima di acquistare antenne e repeater .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

100 metri è una bella distanza, non riesci a coprirla con un repeater, devi necessariamente creare un link a vista.

Ti spiego, come prima cosa questi 100 metri sono completamente liberi, oppure hai ostacoli???

se sono liberi devi semplicmente effettuare un link, tra due access-point wi-fi collegati in WDS, con l'ausilio di due antenne unidirezionali es. Yagi, tutto qua.

Se hai altre domande, falle pure.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo creare una zona wifi a 100 mt di distanza , tra il primo repeater ed il secondo repeater cioe 100 mt non ho bisogno di copertura comunque ho campo libero tra le due antenne , cosa vuol dire WDS ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi qui e capirai che cosa è un collegamento WDS.

Se hai campo libero allora sei apposto, devi solo comprare due access point e due antenne e d effettuare il link ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK quindi dovrebbe funzionare, il problema usando solo un repeater e 2 antenne è che il router/modem di alice non mi consente di staccare l'antennina originale per permettermi di collegare l'antenna a pannello esterna , per questo sono costretto a mettere il secondo repeater o qualcuno conosce il modo di modificare il router/modem di alice per collegarci un'antenna esterna ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rammendo che il router Alice ti è dato in comodato d'uso, quindi ogni modifica o abuso è vietato dal contratto.

Quello che puoi fare per ovviare all'acquisto di due access-point wireless è quello di comprare un router wireless con due antennne, metterlo al posto di quello di Alice, in questo modo puoi effettuare il link e ripetere il segnale a casa tua.

Ovviamente a casa del tuo amico hai sempre bisogno di un access.point wireless.

Chiaro????

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un'ottima soluzione , visto che comunque dovrei acquistare 2 router pensavo che potrei anche collegare via cavo lan il modem/router di alice con il primo repeater .

Grazie 1000 per i consigli

Saluti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

mi allaccio alla discussione, sotto i 100metri non a vista non è possibile il collegamento? ci sarebbe uno spigolo del palazzo a coprire..

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Il regolamento vieta gli accodamenti per evitare confusione e disguidi. Apri una nuova discussione sull'argomento
  2. Discussione ferma da oltre 3 anni, quindi la chiudiamo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...