Vai al contenuto
PLC Forum

Repeater Wifi

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti , vi descrivo il mio problema :

possiedo un router/modem alice che mi copre una piccola zona wifi , oltre a questa zona wifi ne devo creare un'altra a circa 100 mt di distanza, volevo sapere se mettendo un repeater vicino al router/modem di alice con un'apposita antenna ad alto guadagno esterna ed un altro repeater sempre con antenna alto guadagno a 100 mt di distanza nella zona che dovrei coprire con la rete WIFI possa funzionare .

Il mio dubbio è se un repeater puo' ripetere il segnale di un'altro repeater ,

ho pensato di acquistare come repeater questi TP-LINK TL-WA5110G ACCESS POINT WIFI 400mW

Grazie

Modificato: da clgio

Inserita:

Solo per capire, questa domanda è inerente ad un'applicazione industriale, oppure ad una casalinga?????

Saluti

Inserita: (modificato)

L'utilizzo è a livello casalingo a casa di un'amico , io a casa mia ho gia' fatto tempo fa' una cosa simile ma solo con un repeater e funziona ,il dubbio è se un repeater puo' ripetere il segnale di un altro repeater , se qualcuno ha da darmi qualche cosiglio prima di acquistare antenne e repeater .

Grazie

Inserita:

100 metri è una bella distanza, non riesci a coprirla con un repeater, devi necessariamente creare un link a vista.

Ti spiego, come prima cosa questi 100 metri sono completamente liberi, oppure hai ostacoli???

se sono liberi devi semplicmente effettuare un link, tra due access-point wi-fi collegati in WDS, con l'ausilio di due antenne unidirezionali es. Yagi, tutto qua.

Se hai altre domande, falle pure.

Saluti

Inserita:

Devo creare una zona wifi a 100 mt di distanza , tra il primo repeater ed il secondo repeater cioe 100 mt non ho bisogno di copertura comunque ho campo libero tra le due antenne , cosa vuol dire WDS ?

Grazie

Inserita:

Leggi qui e capirai che cosa è un collegamento WDS.

Se hai campo libero allora sei apposto, devi solo comprare due access point e due antenne e d effettuare il link ;)

Inserita: (modificato)

OK quindi dovrebbe funzionare, il problema usando solo un repeater e 2 antenne è che il router/modem di alice non mi consente di staccare l'antennina originale per permettermi di collegare l'antenna a pannello esterna , per questo sono costretto a mettere il secondo repeater o qualcuno conosce il modo di modificare il router/modem di alice per collegarci un'antenna esterna ?

Inserita:

Ti rammendo che il router Alice ti è dato in comodato d'uso, quindi ogni modifica o abuso è vietato dal contratto.

Quello che puoi fare per ovviare all'acquisto di due access-point wireless è quello di comprare un router wireless con due antennne, metterlo al posto di quello di Alice, in questo modo puoi effettuare il link e ripetere il segnale a casa tua.

Ovviamente a casa del tuo amico hai sempre bisogno di un access.point wireless.

Chiaro????

Saluti

Inserita:

Si è un'ottima soluzione , visto che comunque dovrei acquistare 2 router pensavo che potrei anche collegare via cavo lan il modem/router di alice con il primo repeater .

Grazie 1000 per i consigli

Saluti !!

Inserita:

prego ci mancherebbe, se hai altri problemi siamo qui ;).

Saluti

• 3 years later...
Inserita:

mi allaccio alla discussione, sotto i 100metri non a vista non è possibile il collegamento? ci sarebbe uno spigolo del palazzo a coprire..

Inserita:
  1. Il regolamento vieta gli accodamenti per evitare confusione e disguidi. Apri una nuova discussione sull'argomento
  2. Discussione ferma da oltre 3 anni, quindi la chiudiamo.
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...