clgio Inserito: 13 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2010 (modificato) Salve a tutti , vi descrivo il mio problema :possiedo un router/modem alice che mi copre una piccola zona wifi , oltre a questa zona wifi ne devo creare un'altra a circa 100 mt di distanza, volevo sapere se mettendo un repeater vicino al router/modem di alice con un'apposita antenna ad alto guadagno esterna ed un altro repeater sempre con antenna alto guadagno a 100 mt di distanza nella zona che dovrei coprire con la rete WIFI possa funzionare .Il mio dubbio è se un repeater puo' ripetere il segnale di un'altro repeater , ho pensato di acquistare come repeater questi TP-LINK TL-WA5110G ACCESS POINT WIFI 400mW Grazie Modificato: 13 dicembre 2010 da clgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 13 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2010 Solo per capire, questa domanda è inerente ad un'applicazione industriale, oppure ad una casalinga?????Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clgio Inserita: 13 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2010 (modificato) L'utilizzo è a livello casalingo a casa di un'amico , io a casa mia ho gia' fatto tempo fa' una cosa simile ma solo con un repeater e funziona ,il dubbio è se un repeater puo' ripetere il segnale di un altro repeater , se qualcuno ha da darmi qualche cosiglio prima di acquistare antenne e repeater .Grazie Modificato: 13 dicembre 2010 da clgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 13 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2010 100 metri è una bella distanza, non riesci a coprirla con un repeater, devi necessariamente creare un link a vista.Ti spiego, come prima cosa questi 100 metri sono completamente liberi, oppure hai ostacoli??? se sono liberi devi semplicmente effettuare un link, tra due access-point wi-fi collegati in WDS, con l'ausilio di due antenne unidirezionali es. Yagi, tutto qua.Se hai altre domande, falle pure.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clgio Inserita: 13 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2010 Devo creare una zona wifi a 100 mt di distanza , tra il primo repeater ed il secondo repeater cioe 100 mt non ho bisogno di copertura comunque ho campo libero tra le due antenne , cosa vuol dire WDS ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 13 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2010 Leggi qui e capirai che cosa è un collegamento WDS.Se hai campo libero allora sei apposto, devi solo comprare due access point e due antenne e d effettuare il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clgio Inserita: 14 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2010 (modificato) OK quindi dovrebbe funzionare, il problema usando solo un repeater e 2 antenne è che il router/modem di alice non mi consente di staccare l'antennina originale per permettermi di collegare l'antenna a pannello esterna , per questo sono costretto a mettere il secondo repeater o qualcuno conosce il modo di modificare il router/modem di alice per collegarci un'antenna esterna ? Modificato: 14 dicembre 2010 da clgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2010 Ti rammendo che il router Alice ti è dato in comodato d'uso, quindi ogni modifica o abuso è vietato dal contratto.Quello che puoi fare per ovviare all'acquisto di due access-point wireless è quello di comprare un router wireless con due antennne, metterlo al posto di quello di Alice, in questo modo puoi effettuare il link e ripetere il segnale a casa tua.Ovviamente a casa del tuo amico hai sempre bisogno di un access.point wireless.Chiaro????Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clgio Inserita: 15 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 Si è un'ottima soluzione , visto che comunque dovrei acquistare 2 router pensavo che potrei anche collegare via cavo lan il modem/router di alice con il primo repeater .Grazie 1000 per i consigliSaluti !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 prego ci mancherebbe, se hai altri problemi siamo qui .Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragstar Inserita: 20 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2014 mi allaccio alla discussione, sotto i 100metri non a vista non è possibile il collegamento? ci sarebbe uno spigolo del palazzo a coprire.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2014 Il regolamento vieta gli accodamenti per evitare confusione e disguidi. Apri una nuova discussione sull'argomento Discussione ferma da oltre 3 anni, quindi la chiudiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati