Vai al contenuto
PLC Forum

Saeco HD8753/11

Messaggi consigliati

Celestial Knight
Inserito:

Salve! Ho una macchina espresso Saeco HD8753/11 che da error code 15. Cosa è accaduto? In pratica non era stata fatta un'adeguata pulizia interna ed è andata in surriscaldamento. In un primo mento segnava error code 14 (surriscaldamento) e, dopo aver atteso il raffreddamento, dà error code 15. Quindi ora non parte più. Mi sono detto: resetto il termofusibile. Pensavo fosse una macchina con i termofusibili di una volta col pulsantino, ma mi sono accorto che è una oneshot. Ora che ricambi devo comprare? Esiste un kit apposito? Sono due termostati/termofusibili. Credo uno sia da 190°, ma non so il secondo. Per scrupolo qualcuno mi sa dare un consiglio o un codice da cercare? Grazie infinite a chi potrà aiutarmi.

Celestial Knight
Inserita:

Sembrano identici, non dovrebbero essere in tandem con temperature differenti? Il che vorrebbe dire che ha subito già un surriscaldamento precedente e ora sono KO entrambi? Ho letto in rete un codice 12001033, qualche esperto può confermare? Grazie ancora.

• 2 weeks later...
Inserita:

Si dovrebbero essere dei 190 o 175 C°, smontali, puliscili dalla pasta termoconduttiva e leggi cosa c'è scritto sulla corona di alluminio, devi comprare il ricambio giusto, rivolgiti al centro assistenza Saeco(ora Philips-Saeco...)