Vai al contenuto
PLC Forum

Qualche chiarimento sulla Hotpoint

Valerio Caggiano

Messaggi consigliati

Valerio Caggiano

Salve a tutti.

Proprio ieri mi è arrivata la lavastoviglie Hotpoint (modello HFO 3C21 WCX) che ho proceduto subito a mettere in azione. Seguendo la guida d'istruzione, però, non riesco a comprendere nella tabella la colonna "Vaschetta detersivo": in alcuni programmi "Vaschetta" risulta spuntato, in altri no, in tutti, tranne l'ammollo, è spuntata la "B" (cosa indica la "B"?)...sapreste darmi un chiarimento?

Altro mio quesito: è normale che, al termine del lavaggio, le stoviglie siano perfettamente asciutte mentre la parte interna della lavastoviglie resta leggermente bagnata? 

Screenshot_20180608-171330.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"B" dovrebbe essere la vaschetta grande, quella per il lavaggio principale, mentre l'altra è del detersivo supplementare (che non capisco se va versato direttamente in vasca, oppure sopra il coperchio della vaschetta principale, se è incavato (probabile) ), ed è pensata per i cicli con prelavaggio.

E' normale che le pareti facciano condensa: è un fenomeno voluto per facilitare l'asciugatura, giocando sulle differenze di temperatura tra vano interno e pareti.

Dovrebbe essere una buona macchina, comunque (motore gestito da inverter, lavaggio alternato, sensore di torbidità), se è vero che ora le Whirlpool sono semplicemente delle Hotpoint rimarchiate.

Link al commento
Condividi su altri siti