Stefano Dalmo Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Inserita: 30 giugno 2018 Ci sono delle cose contrastanti in quello che riferisci , vediamo se arriviamo a qualcosa . Dallo schema che hai postato , non guardare la lampadina della resistenza. In quanto il suo compito finisce li , si accende in parallelo alla resistenza . Il marrone termina su un capo della resistenza e della lampadina spia e non va oltre. Sposta il tuo sguardo sul blu , va sia su un capo della valvola che sui pulsanti e da questi alla scheda , che a sua volta dovrebbe alimentare la valvola.però essendo la stessa polarità non può alimentare la valvola ! A meno che , siccome sulla scheda è presente pure una linea 220v , potrebbe alimentare un circuito che a sua volta tramite un relè , invia la fase presente sulla scheda al secondo capo della valvola . E questo potrebbe essere . Ma la mia perplessità è , Tu hai detto antecedentemente che tra il blù sulla valvola e il nero dei pulsanti avevi misurato 220 v , Scusa , ma come fai a misurare 220 v tra neutro e neutro ? Sei certo che il nero vada a chiudere tramite i pulsanti , col blu e non con il marrone?
walter longo Inserita: 30 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2018 se lo schema che ho postato è chiaro, credimi è giusto, cè solo un errore ed è cancellato è quel punto del neutro del capo della resistenza, è zigrinato, che poi guardando bene forse non cambia nulla. quindi il nero va a chiudere tramite i pulsanti col blu .Poi non mi sembra di aver detto che tra il nero del pulsante e il blu sulla valvola ho trovato la 220, ma solo intorno ai 140 volt ;quando premuto il pulsante invece la tensione va a 0. La 220 cè tra il capo della resistenza dove è presente il termostato nc. e il filo nero. posto qualche altra foto per vedere se si può ricavare qualcosa. il filo nero si collega dove ho posto la pinzetta.
walter longo Inserita: 3 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2018 allora il problema è stato risolto ; seguendo il filo nero quando innestato sulla scheda, incontra un condensatore di 10 mf 25 volt il quale dopo averlo dissaldato , controllandolo con uno simile, c'era qualcosa che non andava nella misura. L'ho cambiato e rimontato. Appena acceso si sente subito un clic della valvola, e se vai a premere il pulsante non si sente niente.Quando arriva in pressione giusta, premendo il pulsante superiore una sola volta, fa tre spruzzi di vapore; premendo quello inferiore fa uno spruzzo alla volta.Sono arrivato alla conclusione grazie a tutto quello che mi avete suggerito. Grazie ancora e alla prossima. Saluti. .
Messaggi consigliati