Vai al contenuto
PLC Forum

Trasmissione Via Radio Protocollo Rs485

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo trasmettere il protocollo rs485 a distanza anche superiore al Km,possibilmente realizzando un sistema punto punto o multi punto.Mi sapreste indicare qualche produttore.grazie a quanti risponderanno.

Inserita:

Purtroppo non ho possibilità di passare cavi,ho due opzioni. a)Trasmettere il protocollo. b)Trasmettere il segnale digitale.

Inserita:

Attenzione ad eventuali permessi ministeriale o locali.

Se non ricordo male per trasmettere a queste distanze su suolo pubblico servono alcune autorizzazioni (se non sono rimasto indietro con le informazioni)

Inserita:

L'RS485 non è un protocollo, è un bus. Non puoi trasmettere via radio un bus via cavo.

Potrai trasmettere un protocollo MODBUS, per esempio, via radio.

del_user_56966
Inserita:
Se non ricordo male per trasmettere a queste distanze su suolo pubblico servono alcune autorizzazioni (se non sono rimasto indietro con le informazioni)

Non è un problema di distanza ma di frequenza, se la frequenza è libera e la potenza è nei limiti di legge non ci sono problemi

se sei su frequenze che richiedono la licenza non puoi trasmettere neppure a 10 metri!.. :)

andreacappellazzo
Inserita:

TinyOne Pro della Telit.

Provati alcuni mesi fà,ho raggiunto circa 10-12 Km in campo aperto.

Inserita:

Mi puoi dire di che cifra parliamo? E postare il link dell'importatore. Grazie

andreacappellazzo
Inserita:

dipende dal tipo di modulo,ad esempio se ha o no a bordo la parte I/O digitali e analogici.

Comunque si parla di circa 400 a modulo e per effettuare un ponte radio ne servono ovviamente 2 ( tx e rx ).

per il sito usa google