Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi UN55F9000

Messaggi consigliati

Inserita:
9 ore fa, Tokit scrisse:

Si trattava di cambiare/programmare un tps 25910 a monte del connettore OC e il reballing del processore

Addirittura tutto cio? Non hai il link al forum dove ti hanno suggerito tutto cio?

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Tokit

31

• 3kek1

22

• Riccardo Ottaviucci

2

• Papandrea

1

Inserita:

Ero su una decina di forum e ho anche pagato un corso per elettronica e diagnostica online sulle schede della tv.

Inserita:

In realtà è un rilassamento dal lavoro:)

Ho preso anche One connect di un JS9000 e modificato per funzionare come samsung evolution kit 3500, molto soddisfatto della modifica, ora leggei file in 4k e monta tizen, oltre alla velocità migliorata.

Inserita:

eppure questi forum non li trovo... ti diro', non trovo nessuna correlazione e mai l'ho letta tra un chip PMIC con memoria alterata e un chip che si dissalda.

Inserita:

Anche il sito tedesco aveva appuntato il problema al chip amche il forum tedesco avc ne tratta, proprio di quel chip, però senza un finale logico della storia. Non era alterato, si legggeva ma non si "scriveva", per i valori in resistenza anche erano alti. 

Oltre ai siti americani (con il ns esatto trovi un po di post) e ovviamente sezione chiusa di sammy e siti in ungherese e russo. Se mi dai l'ok posso postare i nomi e link.

Per il chip dissaldato, al di fuori dalla russia e usa, sono pochi a sapere che può succedere e che è riparabile, perciò non mi stupisce che in Italia non sia popolare (oltre alla gente che scalda le schede nel forno, che anche parte dai forum russi, dove una decina di anni fa, si riparavano, le schede da mining, in casa con quel metodo)

Inserita:

No grazie, pensavo fossero massimo in inglese, ma non mi va di tradurre dal turco o russo, era una lieve curiosita' ma non da perdere ore.

• 1 year later...
Inserita:

Salve  ho un problema simile(non si accende piu' il tv rimane acceso il led bianco) stesso tv samsung 55 f9000 medesima scheda BN94-07229M.Il centro assistenza samsung  non e' stato in grado di ripararlo anche perche' non si trovano piu' queste schede.Qualcuno mi puo' aiutare.Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Papandrea   ,il regolamento vieta accodamenti .

Apri sempre una tua discussione .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

• Crea nuovo/a...