Vai al contenuto
PLC Forum


codice 15 saeco intelia evo


aiello28

Messaggi consigliati

Salvezla macchina caffe mi da errore 15 sul display zquindi ce qualcosa che non va al boiler ma come faccio a sapere se e solo il boiler rotto oppure la carta elettronica 

 

salve ho un problema con la macchina caffe saeco intelia evo

mi da codice 15 con chiave manetunzione ce qualcosa che non va con il boiler

come faccio a testare se e rotto il boiler oppure la scheda elettronica ho un apparato per misurare ma non so bene come impostarlo😉😬

 

lamacchina caffe si accende normalmente ma quando voglio fare un caffe  si vede sul display il termometro ema non sento funzioni e dopo pochi secondi mi da errore 15

vi ringrazio anticipatamente

Antonio

 

 

 

 

 

 

zy

Link al commento
Condividi su altri siti


Si è un problema del driver della caldaia, la macchina prova a scaldare ma non sale la temperatura vista dal sensore, quindi il problema può essere o nel triac della caldaia oppure la resistenza stessa che si è interrotta, se non sei del mestiere portala in assistenza altrimenti prova a smontarla e vedi di capire, ma solo se sei ferrato nelle riparazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bhe, intanto la resistenza(che dovrebbe essere da 1900 watts) dovrebbe avere un valore Ohomico di dirca 24-26 Ohm, controllalo con il multimetro, per vedere se il driver funziona potresto per esempio collegare una lampadina da 60 watts ai capidella resistenza e vedere se essa si accende, dopo questi test dovredti capire la natura del problema, ricorda di controllare i termostati in serie alla resistenza della caldaia, se il circuito è interrotto è possibile che siano intervenuti(anche solo uno dei due9 controlla la continuità dei termostati. Nel controllo del driver della scheda con la lampadina collegati pure ecludendo i termostati e controlla che l'accansione avvenga. se tutto funziona correttamente la scheda con caldaia fredda dovrebbe accendere la lampadina al 100%.

Ciao.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Vorrei ringraziare RicziO che con la sua spiegazione accurata ..e la mia manualita!!..mi ha risolto il problema alla mia saeco intelia e   mi ha evitato la sostituzione di cui adesso ne facevo a meno.. grazie di cuore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Paolo il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione , citando marca e modello .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Salve ragazzi, stesso problema, ho controllato la corrente con una lampadina e mi arriva debole e a sbalzi. Che voi sappiate la scheda e riparabile? Grazie a chi mi aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
Il 27/9/2019 alle 12:18 , Stefano Dalmo ha scritto:

Paolo il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione , citando marca e modello .

 

Gio cosa di quello che ha scritto Stefano non è chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...