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pistone bft lux 24v non si muove


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Inserito:

buongiorno a tutti..torno dalle ferie ed il pistone dx del bft lux 24v non si muove lo sblocco manualmente e scorre..poi sblocco tutto e

 

faccio la procedura di apprendimento fine corsa ma sento un leggero rumore dal pistone ma 0 movimenti. l altro pistone funziona . su entrambi i morsetti dei motori se li comando in manuale vedo i 24v.. cosa può essere? ha soli 2 anni..

ogni pistone ha sullo stelo il suo encoder

grazie dell' aiuto.. 


marco.caricato
Inserita:
2 ore fa, campa85 scrisse:

buongiorno a tutti..torno dalle ferie ed il pistone dx del bft lux 24v non si muove lo sblocco manualmente e scorre..poi sblocco tutto e

 

faccio la procedura di apprendimento fine corsa ma sento un leggero rumore dal pistone ma 0 movimenti. l altro pistone funziona . su entrambi i morsetti dei motori se li comando in manuale vedo i 24v.. cosa può essere? ha soli 2 anni..

ogni pistone ha sullo stelo il suo encoder

grazie dell' aiuto.. 

Se ha solo 2 anni ed è ancora nel periodo di garanzia ti consiglio di non avventurarti in riparazioni fai da te. Chiama un tecnico bft e sfrutta l'assistenza.

Inserita:

anche se è in garanzia,

puoi fare la prova di invertire fisicamente i due motori,

e vedi se è sempre lo stesso che fa il difetto,(difetto sta nel motore) oppure

è sempre la stessa anta,(difetto sta nella centrale di comando).

 

 

Inserita:

domanda stupida..se collego una batteria da 24v al motore dovrebbe sfilarsi lo stelo vero? anche se tengo l encoder scollegato vero?

Inserita:

certo si può fare,

basta che scolleghi motore e encoder dalla centralina.

poi provi a collegare la batteria, il motore dovrebbe girare,

in un senso apre, e scambiando la polarità della batteria

chiuderà.

 

Inserita:

ok appena ho tempo faccio questa prova..eventualmente la parte elettrica è separabile da quella idraulica? o è immersa nell'olio e occorre svuotare tutto?

marco.caricato
Inserita:

Nel serbatoio c'è anche il motore elettrico e ovviamente l'apertura invalida la garanzia. 

Inserita:

il motore elettrico non è a bagno d'olio, ma collegato alla pompa tramite un giunto.

il motore è collegato al serbatoio mediante una flangia,

i cui bulloni tengono stretto sia il blocco motore che il tubo del serbatoio.

non ti conviene aprirlo, a parte la garanzia,

c'è un metodo ben preciso per ricaricare l'olio nel pistone, che se non sei

più che attrezzato e competente è difficile farlo da soli.

è meglio affidarsi ad un CAT...

ma non è il tuo caso in quanto la garanzia può rispondere.

 

Inserita:

la garanzia non copre perché ho montato il cancello autonomamente ed il materiale è  stato acquistato più di due anni fa. comunque oggi ho staccato il motore e ho visto che c è  il giunto di plastica spezzata..ne ho ordinato alcuni da un sito che dice non essere compatibili con il modello bt..anche se dalle foto sembra uguale al mio. .staremo a vedere..credevo saltasse prima per sovracorrente..

Inserita:

se non trovi il giunto originale devi rivolgerti ad un CAT,

e non sempre lo hanno, è un difetto raro.

ne tengo 4/5 in magazzino nell'eventualità….

  • 2 months later...
Inserita:

ho sostituito il giunto e ora il pistone si muove..ho rifatto la procedura apprendimento dei fine corsa fi entrambi e tutto ok, schiaccio il pulsante sul telecomando ma va solo la prima anta (quella che ho sistemato) la seconda non si muove. nel menu logic ho settato due motori.. cosa può  essere?

Inserita:

devi controllare nella programmazione se hai settato il tipo di motore LUX BT

Inserita:

in che senso nella programmazione..io ho fatto la reg finecorsa dalla pulsantiera della scheda libra clx 

Inserita:

sistemato tutto..mi ero scordato di avvitare il finecorsa del pistone 

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