Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung P2470 HD 2 secondi e si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vecchio TV Monitor... ma ancora forse non da buttare. Si accende e si vede per 2 secondi poi va in protezione.

Leggo che il problema potrebbe essere il trasformatorino dell'inverter, ma per capire se è lui ... sul SAM2005 misuro:

pin  8 - 0 Volt in luogo dei 10 che ci dovrebbero essere,

pin  9 - 15 Volt 

pin 10 - 15 Volt

pin 11 - 2 Volt

ho provato a mettere a massa il PIN 2 OVP con la resistenza da 82 K ma fa uguale, il pannello per quei 2 secondi che si vede senza flat collegato è tutto bello bianco.. non si vedono strisce scure, escluderei le lampade.. il trasformatore mi da 1162 ohm su un secondario e 1015 ohm sull'altro ... mi domando solo: come fa a accendersi un attimo se il primario è aperto ??

Altri consigli ?

DSCN1544.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova ad inibire temporaneamente la protezione. Se le lampade si accendono e il trafo scalda  molto ,è lui al 100%

Inserita:

La protezione dovrei averla già inibita, mettendo a massa il pin 2 del SAM2005 il pin 2 tramite la 82K quel pin è il OVP ho visto dul datasheet.. ma fa uguale

Inserita:

Prova a collegare una coppia di lampade esterne.Potrebbe essere una lampada che scarica a massa.

Inserita:

Ciao a tutti ho provato con una lampada esterna, sostituendola a quelle interne a una a una e ho visto che non funzionano 2 uscite.. quelle segnate quindi a questo punto per il 99% penso sia il trasformatore... GIUSTO ??

Grazie !

DSCN1555.JPG