Vai al contenuto
PLC Forum


Rete Wifi A 50 Metri Di Distanza


Fabio979

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, avrei la necessità di colegarmi in wifi alla linea di mio suocero che abita nella palazzina adiacente 50 metri da casa mia. Parlando con uin collega mi ha prestato un antenna da interno della signalking (mooolto cinese) con processore ralink 3070 dal gudagno strepidoso... (ma dove????).

Bene, interno casa prendeva qualche linea in più rispetto al wifi del portatile ma non quella di mio suocero che mi interessa, mentre se mi posizionavo con il pc e l'antenna fuori al balcone riuscivo ad avere il 38% di segnale a collegarmi e a navigare anche. (allora il guadagno di segnale c'è, eh eh) ora le opzioni sono tre o mi congelo navigando fuori al balcone (questa non la preferisco proprio), o comprare una prolunga usb da 10 metri amplificata, ma ho paura che l'antenna con il gelo e l'umidità si danneggi, oppure se mi consigliate ho visto in giro per internet antenne per esterno (yagi, gregoriana,ecc ecc.) ma, come si collegano? avete qualcosa da suggerirmi?

Scusate per la lungaggine....

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, ci sono varie strade che puoi percorrere.

Quella della usb da 10 metri scordatela, perchè su 10 m di usb perdi tutta la potenza del segnale che recupera l'antenna.

Per fare una cosa radicale dovresti fare un link con un'antenna unidirezionale, comprare un router che supporta l'extender di segnale, meglio ancora se trovi un router con 2 antenne, ti spiego.

Con la funzione extender il router stesso prende il segnale e lo estende letteralmente, due antenne ti fanno comodo perchè su di una colleghi la unidirezionale per effettuare il link verso casa di tuo suocero, l'altra la usi per ripeterti il segnale in casa, anche s ela migliore soluzione sarebbè poi quella di collegarti ethernet.

Potresti anche optare per una cosa più da smanettone con DDWRT, se sei abbasta pratico, fai il ponte e ti crei una periferica virtuale per casa tua.

Se hai altre domande chiedi pure.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...