alessandro16578 Inserito: 11 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2018 buongiorno a tutti, devo installare un piatto doccia con spessore 3 cm poggiato sul pavimento e sto realizzando gli scarichi del bagno. La situazione è la seguente: Rispetto al solaio, il massetto e pavimentazione finale avrà uno spessore di 10cm. Il sifone, al momento, è stato posizionato a circa 5 cm dal filo attuale del solaio, quindi a circa 15 cm dal livello finito. (non posso andare oltre in quanto è presente della rete elettrosaldata) Il dubbio che ho è questo. il piatto doccia ha una piletta di tipo ribassato con profondità di 4,5 cm e diametro 90mm. Quindi lo spazio restante tra il filo del solaio e il fondo della piletta sara di circa 5 centimetri, che mi consentono di dare un ottima pendenza visto che la distanza tra il sifone e la piletta è di circa 50 cm e la profondità del sifone attualmente è di circa 15. Il problema è che il tubo di scarico che va dal sifone alla braca (che ovviamente è più alto rispetto ai tubi di ingresso) potrebbe essere quasi allo stesso livello della piletta di scarico del piatto doccia. Allego un disegno indicativo della situazione per cercare di essere più chiaro La mia domanda è, nel caso in cui il tubo di uscita del sifone abbia la stessa quota della piletta, pur avendo la giusta pendenza del tubo di scarico della piletta, lo scarico funzionerà regolarmente? Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti Attendo i vostri preziosi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati