remicade Inserito: 11 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2018 Ciao ,ho un recuperatore refco plus8 che uso da alcuni anni vorrei chiedervi se posso usarlo x recuperare r32 ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 12 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2018 il recuperatore di lo recupera c'è solo che non è stato previsto per gas refrigeranti classificati come infiammabili non ho idea di cosa ci sia di diverso in quelli espressamente ammessi anche per r32 non credo che abbiano per dire gli itneruttori che non fanno scintille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remicade Inserita: 12 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2018 Erikle grazie x la risposta ,anche io ho qualche dubbio su cosa c'è di diverso nei nuovi . C'é qualcuno del forum ha fatto un recupero di r32 con un" vecchio "recuperatore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 14 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2018 avendo un profilo pressorio per così dire molto simile al 410a il recuperatore fa il suo lavoro senza nessun problema la questione è tutta sul fatto che il 32 è ufficialmente classificato infiammabile anche se difficilissima inizione in caso di perdite durante il recupero ti ritrovi con una maccgina elettrica in funzione in un ambiente con un gas infiammabile ma visto che nel mondo degli split tipicamente l'unità esterna è all'aperto io a mio rischio e pericolo procederei..però siamo sempre li scrivere ok va bene nessun problema poi chissà quanti ci leggono chissà che formazione hanno ergo meglio evitare di consigliare queste cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remicade Inserita: 15 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2018 il 14/6/2018 at 20:58 , Erikle scrisse: avendo un profilo pressorio per così dire molto simile al 410a il recuperatore fa il suo lavoro senza nessun problema la questione è tutta sul fatto che il 32 è ufficialmente classificato infiammabile anche se difficilissima inizione in caso di perdite durante il recupero ti ritrovi con una maccgina elettrica in funzione in un ambiente con un gas infiammabile ma visto che nel mondo degli split tipicamente l'unità esterna è all'aperto io a mio rischio e pericolo procederei..però siamo sempre li scrivere ok va bene nessun problema poi chissà quanti ci leggono chissà che formazione hanno ergo meglio evitare di consigliare queste cose sono d'accordo con te ,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 17 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2018 Io recuperavo normalmente i primi ururu a r32,il 410 è composto per metà di r32 e per metà 125 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remicade Inserita: 18 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 il 17/6/2018 at 20:04 , Xxxxbazookaxxxx scrisse: Io recuperavo normalmente i primi ururu a r32,il 410 è composto per metà di r32 e per metà 125 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati