Vai al contenuto
PLC Forum

recperare r32

remicade

Messaggi consigliati

il recuperatore di lo recupera c'è solo che non è stato previsto per gas refrigeranti classificati come infiammabili non ho idea di cosa ci sia di diverso in quelli espressamente ammessi anche per r32 non credo che abbiano per dire gli itneruttori che non fanno scintille

Link al commento
Condividi su altri siti

Erikle grazie x la risposta ,anche io  ho qualche dubbio su cosa c'è  di diverso  nei nuovi .

C'é qualcuno del forum ha fatto un recupero di  r32 con un" vecchio "recuperatore  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo un profilo pressorio per così dire molto simile al 410a il recuperatore fa il suo lavoro senza nessun problema

la questione è tutta sul fatto che il 32 è ufficialmente classificato infiammabile anche se difficilissima inizione in caso di perdite durante il recupero ti ritrovi con una maccgina elettrica in funzione in un ambiente con un gas infiammabile

ma visto che nel mondo degli split tipicamente l'unità esterna è all'aperto io a mio rischio e pericolo procederei..però siamo sempre li scrivere ok va bene nessun problema poi chissà quanti ci leggono chissà che formazione hanno ergo meglio evitare di consigliare queste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

il 14/6/2018 at 20:58 , Erikle scrisse:

avendo un profilo pressorio per così dire molto simile al 410a il recuperatore fa il suo lavoro senza nessun problema

la questione è tutta sul fatto che il 32 è ufficialmente classificato infiammabile anche se difficilissima inizione in caso di perdite durante il recupero ti ritrovi con una maccgina elettrica in funzione in un ambiente con un gas infiammabile

ma visto che nel mondo degli split tipicamente l'unità esterna è all'aperto io a mio rischio e pericolo procederei..però siamo sempre li scrivere ok va bene nessun problema poi chissà quanti ci leggono chissà che formazione hanno ergo meglio evitare di consigliare queste cose

sono d'accordo con te ,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il 17/6/2018 at 20:04 , Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Io recuperavo normalmente i primi ururu a r32,il 410 è composto per metà di r32 e per metà 125

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti