puma87 Inserito: 11 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2018 Ciao forum! Ho una domanda sui bicchieri senza piombo che iniziano a diffondersi ultimamente. Ero contento di regalarli a mia sorella per il compleanno, cosa che ho fatto poco più di un anno fa, sperando che non si opecizzassero. Invece, dopo un anno di lavaggi in lavastoviglie, sono opachi. Eppure avevo capito che il problema fosse nel piombo contenuto nel bicchiere, che veniva meno dopo numerosi lavaggi ad una certa temperatura con il detersivo. Non ci sto capendo più niente. Voi avete esperienze in merito? Chi di voi ha avuto e magari risolto i problemi del vetro che si opacizza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 11 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2018 Ciao Puma!!!! Ho notato, con mia tristezza, che i bicchieri e calici Bormioli R. che costano abbastanza si opacizzano col tempo, mentre gli scomodi bicchieri presi con i punti della spesa nemmeno se li metto col cura lavastoviglie col programma igienizzante a 85 gradi si opacizzano. Purtroppo non so il tipo di vetro... Comunque per i bicchieri delicati faccio il programma cristalli con detersivo apposito e con il proteggi vetro. Sembra funzionare, ma alla lunga si rovinano lo stesso. Al problema ho ovviato acquistando bicchieri colorati 😉, però se qualcuno ha una soluzione contro la corrosione dei bicchieri ben venga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 12 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2018 Ciao Daniele, in effetti i bicchieri senza piombo regalati a mia sorella che si sono opacizzati sono Bormioli! Anche i miei tradizionali (non senza Piombo) che sono tutti opachi sono Bormioli... Che intendi con detersivo apposito? E con proteggi vetro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 12 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2018 i bicchieracci dell'ikea dopo anni rimangono trasparentissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 12 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2018 buonasera a tutti con i bicchieri "importanti" è meglio perdere 10 min ma lavarli bene a mano se invece sono quelli da tutti i giorni, posso confermare che quelli dell'ikea (classici da osteria) resistono ai peggiori maltrattamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 12 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2018 Probabilmente quelli da osteria di ikea si, anche perché mi sono giunte conferme da chi li usa. Invece alcuni bicchieri ikea, normalissimi e tutti lisci, li ho usati e si sono opacizzati in fretta... Chissà come sono gli rcr... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 13 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2018 Quando lavo bicchieri delicati uso Finish gel protezione e brillantezza con Finish protector, altrimenti niente di tutto ciò. Comunque sembrano durare di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 17 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2018 On 6/13/2018 at 8:01 AM, Daniele.A88 said: Quando lavo bicchieri delicati uso Finish gel protezione e brillantezza con Finish protector, altrimenti niente di tutto ciò. Comunque sembrano durare di più È una buona soluzione. Se sono bicchieri che non si usano spesso e a cui si tiene particolarmente, conviene un lavaggio a temperatura più bassa ed evitare il detersivo in polvere (che lava meglio ma è più aggressivo sul vetro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 17 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2018 Bravo Housework, infatti utilizzo il programma cristalli 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 17 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2018 Un saluto a tutti, anch’io con i bicchieri della Bromioli e altri bicchieri senza marca (saranno quelli della nutella) son tutti opachi a volte più a volte meno, è uso detersivo in polvere Esselunga o pril gel.. mentre i bicchieri della Birra o calici è più di un anno che li lavo e son ancora come il primo giorno in questo caso uso la polvere Miele e cerco di usare l’automatic glass, però dipende dal carico che se è molto sporco uso l’automatico normale.. secondo me cambia anche da detersivo a detersivo perché una volta mi è capitato di lavare due calici e per sbaglio ho messo la polvere Esselunga e a fine ciclo avevano delle striature che ho provveduto e togliere subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2018 Polvere Esselunga 🤮 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 10 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2018 Beh a parte i bicchieri con striature con la polvere Esselunga non mi sembra male il resto viene pulito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati