Vai al contenuto
PLC Forum

Odissea lavastoviglie smeg st324atl

DADOLADO

Messaggi consigliati

• 2 months later...

Buongiorno ragazzi, dopo oltre due mesi vi aggiorno sulla situazione, anche se non positiva......nel frattempo, con gli esperimenti non abbiamo risolto, sostituito addolcitore e ghiera tappo sale, il tecnico dice che si prepara alla sostituzione però prima la prova in laboratorio....per lui funziona bene quindi il problema è casa mia, quindi niente sostituzione.....lui l'ha provata con le stoviglie questa volta ed effettivamente sono venute bene, l'interno rimane striato di acqua torbida ma dice che è normale (anche secondo voi? l'interno non dovrebbe essere bello lucido?????) perchè da me i bicchieri sono da rilavare e i coperchi in vetro "inguardabili", è possibile che sia la mia acqua che dà questi problemi???? Che delusione......

grazie se mi vorrete chiarire le idee perchè le ho sempre più confuse.......

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, DADOLADO scrisse:

l'interno rimane striato di acqua torbida ma dice che è normale (anche secondo voi? l'interno non dovrebbe essere bello lucido?????) perchè da me i bicchieri sono da rilavare e i coperchi in vetro "inguardabili", è possibile che sia la mia acqua che dà questi problemi????

Secondo me, dovrebbe essere tutto pulito. Comprenderei un pochino l'acqua torbida nel pozzetto e quella residua negli spruzzatori se fa pochi risciacqui, ma il carico deve essere perfetto.

Quindi c'è differenza di risultati tra laboratorio e casa? Se l'acquedotto è identico, potresti bypassare il tuo addolcitore di casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le stoviglie lavate in laboratorio in effetti erano pulite (me le ha fatte vedere), il fondo della lavastoviglie no, ma ad esempio i bicchieri erano puliti. Ho provato a spegnere per un paio di mesi l'addolcitore, ma il tecnico dice che potrebbe essere un problema di tubi........è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti