Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung PS50A558S1F si spegne e riaccende sola

Messaggi consigliati

Ernesto Fresco
Inserito:

Salve a tutti ho qui una tv plasma 50" della samsung che presenta il seguente difetto:

Dopo averla collegata alla corrente la tv si accende normalmente,esegue tutte le funzioni con tastiera e telecomando,ottima immagine e suono, ma dopo pochi secondi si spegne e riaccende da sola in loop.

Ho staccato ad una ad una le schede che partono dalla scheda di alimentazione e il problema persiste,ovviamente tutte tranne la main altrimenti non si accende.

A questo punto credo che il problema sia sulla scheda di alimentazione ma ho qualche dubbio anche sulla main. 

Qualcuno ha riscontrato un problema simile?come ha risolto? Grazie a chi mi aiuterà.

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

potrebbe essere un problema relativo alla memoria flash dove risiede il fw del tv

Ernesto Fresco
Inserita:

NB: Ho raffreddato la main e da allora regge diciamo molto di più solo che ho notato che dopo un po' che è accesa si impalla e non prende comandi ne da telecomando ne da tastiera quindi penso proprio che sia la main bd. 

Ho trovato una main precisa identica (stesso modello e revisione,stessi connettori di collegamento,stessa dimensione) però è di un TV samsung LCD e la mia è plasma quindi ho chiesto al venditore se va bene anche per il mio tv plasma ma mi dice che non va bene perchè la sua è per LCD. Che mi dite? mi sembra strano.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo vada bene.Comunque puoi tentare un reflowing del processore,visto i sintomi che hai descritto

Inserita:

magari se inserisci foto etichetta e foto schede tv aiuterai chi ti vorrebbe rispondere

Ernesto Fresco
Inserita:

Ho trovato la scheda e l'ho ordinata! Grazie a tutti.