Ilcontedilegno Inserito: 12 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2018 Salve.Tempo fa ho acquistato su ebay vari ventolini della papst .Si tratta di ventole rg128 e 148 a 24 e 220vdi cui la papst fornisce genericamente uno schema di pilotaggio ma i ventolini che ho sono tutti diversi.Vorrei fare delle forge e mi servirebbe una minima regolazione del vento .mi sono procurato un generatore pwm regolabile in duty circle e che lavora alle frequenze previste per il funzionamento dei ventolini ma ho qualche dubbio sul cablaggio.Inanzitutto sulla tensione di alimentazione che sullo schema è 18v ma i ventolini dichiarano 24 (io ho l'alimentatore a 24v) se potete rischiararmi le idee ve ne sarei proprio grato . Grazie.(provo a caricare qualche foto).Se non ho capito male mi servirebbe solo l'ingresso 1 (per il gnd )l'ingresso 2 (per il segnale pwm)ed l'ingresso 5 (per il +24). Ma per i modelli a 220 nebbia (ammesso che sia corretto quanto scritto...)Grazie per il prezioso aiuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilcontedilegno Inserita: 12 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2018 Carico altre foto di spinotti ,in ordine di apparizione;24v-220v-24v(scheda interna?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2018 Prima cosa: non aprire più discussioni sul medesimo argomento; il regolamento lo vieta perchè è causa di confusione. Per il tuo problema. Dalle indicazioni delle targhe si deduce solo la tensione di alimentazione e la potenza assorbita. Se non riesci a rintracciare un foglio tecnico con lo schema di collegamento e la spiegazione della funzione dei terminali non si può fare molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilcontedilegno Inserita: 13 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2018 Gentilissimo,chiedo scusa per la sovrapposizione.Il mio obbiettivo è trovare nel sito qualcuno che abbia già avuto esperienza con tali ventole contando sul fatto che è piuttosto popolato da professionisti nel campo.Grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 13 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2018 Forse non hai letto questo 3ad: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 13 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2018 CATALOGO, a pagina 87 gli schemi di collegamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilcontedilegno Inserita: 13 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2018 Grazie Girock!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 15 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2018 Spero tu non stia lavorando con una ventola per caldaia stagna, fai attenzione se è guasta la ventola o il circuito che la comanda chiama un tecnico del centro cat della caldaia stessa, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati