lelligiacomo Inserito: 13 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2018 Ciao, chiedo aiuto per risolvere un problema sulla centrale di allarme Absoluta Absoluta 104. Purtroppo nella sostituzione della batteria ho fatto un corto e mi si è bruciato un integrato SMD. Credo che sia un opamp che compara la tensione tra batteria e alimentatore. Con questo integrato rotto la centrale mi da " guasto circuito caricabatteria" e non carica la batteria, ma la scheda rimane normalmente alimentata in caso di assenza rete. Ho collegato direttamente la batteria all'alimentatore e tutto sembra funzionare in modo regolare, ma vorrei comunque sostituire l'integrato. Purtroppo però dalla sigla non riesco a riconoscerlo ed a trovare un componente equivalente. Il CI è quello con la scritta RP521C XQF4 F9358 Qualcuno potrebbe aiutarmi? È questa la sezione giusta? Se non fosse giusta, chiedo all'amministratore se può spostarla. Grazie a tutti per l'aiuto In allegato la foto dell'integrato. Post pubblicato anche sotto la sezione Bentel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2018 8 minuti fa, lelligiacomo scrisse: Post pubblicato anche sotto la sezione Bentel Mai aprire discussioni multiple: è vietato dal regolamento perchè si crea confusione. Ho cancellato l'altra discussione, continua solo con questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelligiacomo Inserita: 13 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2018 Mi scuso e ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 13 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2018 Se leggo bene è un IRF9358: DATASHEET Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelligiacomo Inserita: 13 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2018 Dal datasheet potrebbe essere...ma come lo hai capito? IR da dove lo hai tirato fuori? Erano giorni che provavo a capire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 13 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2018 Penultima pagina (7) del datasheet e vedi come sono marcati (Part Marking Information), esempio: F9358 P.S. E' proprio lui credimi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelligiacomo Inserita: 13 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2018 Non ti conosco ma per me sei stato veramente competente. Genio!!! Grazi a te e al forum che seguo da molti anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 13 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2018 5 ore fa, lelligiacomo scrisse: Dal datasheet potrebbe essere...ma come lo hai capito? Sono andato sul sicuro, perchè quel componente lo conosco, inoltre basta digitare su google F9358 sop8, ed il gioco è fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati