Roleman Inserito: 13 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2018 Grazie a tutti intanto per avermi accolto nel vostro forum Chiedevo un consiglio voi Ho una lavatrice Bosch serie 2 varioperfect che nel display mi dà errore e02 Ho sostituito le spazzoline del motore che erano consumate ora non riesco a visitare questo errore, Sono nelle vostre mani Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariobross Inserita: 14 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2018 Ciao, se per "visitare" intendi resettare, prova così: Ruotare la manopola su OFF.Chiudere lo sportello.Ruotare la manopola a 6 posizioni ore.Attendere 2 secondi.Premere e tenere premuto il pulsante di selezione.Ruotare la manopola a 7 ore posizione.Attendere 2 secondi.Rilasciare il pulsante.Ruotare la manopola su OFF. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roleman Inserita: 14 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2018 Ti ringrazio mariobross, si intendevo resettare. questo metodo non mi funziona, ho provato parecchie volte. Rimane con lo stesso segnale E02. La posizione ore 6 penso sia la posizione rapido La posizione ore 7 quella che segue. la funzione selezione è il primo pulsante a sinistra sotto il display. lo sportello è chiuso Forse sbaglio qualcosa. non so. aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariobross Inserita: 15 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2018 In un altro modello non funzionava neanche a me, ho usato come tasto selezione quello della partenza ritardata. Prova a cambiare tasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 15 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2018 Quanti anni ha la lavatrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roleman Inserita: 16 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2018 Salve a tutti, la lavatrice ha solo 3 anni, ho provato il metodo indicato sopra con tutti i pulsanti e non cambia nulla. ho proprio paura di dover chiamare l'assistenza Bosch. Se avete qualche altro consigli Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roleman Inserita: 20 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2018 😥 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roleman Inserita: 23 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2018 Ancora niente, qualcuno di voi sa almeno che errore è E02. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2018 Scusa , ma tu sei certa di aver tolto il problema , Errore 02 mi risulta essere problema di carico acqua . Ma cosa faceva quando hai sostituito le spazzole ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roleman Inserita: 23 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2018 Era a metà lavaggio, doveva fare il risciacquo. La lavatrice era vuota e avrebbe dovuto caricare l'acqua per il risciacquo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roleman Inserita: 23 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2018 Potrebbe essere la bobina per l'entrata dell'acqua che è guasta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2018 Le elettrovalvole volendo le puoi provare , togliendo il cablaggio e alimentandole da una linea esterna , ma le spazzole quanto erano lunghe che le hai sostituite ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roleman Inserita: 24 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2018 Le spazzole erano molto corte, 3, 4 mm non di più. Il filo di rame all'interno delle spazzole toccava era uscito fuori. Ho presupposto le spazzole perché ho trovato la lista degli errori in rete e su E02 era indicato motore difettoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2018 Ah ok . Vedi se hai eseguito il reset in questo modo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roleman Inserita: 24 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2018 Si ho fatto nello stesso modo, il display però rimane fisso appena accendi e qualsiasi movimento fai rimane sempre acceso con E02. Ho ripetuto questa procedura per decine di volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2018 Ma il tempo di pressione quando passi sul 7 dura 5"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roleman Inserita: 26 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2018 Ho provato in tutti i modi con più o meno tempo. non cambi rimane fisso l'errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2018 Ma il modello è quello del titolo o ha un' altra sigla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roleman Inserita: 3 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2018 Il modello è quello nel titolo come in foto. Codice completo è il seguente Bosch WAE24260II - Lavatrice, 1200 giri, A+++, 7 kg Ho controllato anche le bobine di apertura acqua e sono tutte ok. ma l'errore rimane fisso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 4 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2018 allora, ricapitolando: il problema con error 02 è dovuto allo scarico, cablaggio e pompa. Fai una cosa, con l' augurio che parte. Metti dell' acqua all' interno della vasca con una vaschetta e controlla se parte e se scarica. Se non va attacca direttamente la pompa e scarica l' acqua. Se non va descrivi come resetti la lavatrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roleman Inserita: 6 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2018 il 4/7/2018 at 13:04 , causicurti scrisse: allora, ricapitolando: il problema con error 02 è dovuto allo scarico, cablaggio e pompa. Fai una cosa, con l' augurio che parte. Metti dell' acqua all' interno della vasca con una vaschetta e controlla se parte e se scarica. Se non va attacca direttamente la pompa e scarica l' acqua. Se non va descrivi come resetti la lavatrice. Ho provato ma la lavatrice appena accendi non dà alcun segnale solo E02 Dalle tue istruzioni ho guardato che la pompa di scarico non fosse in corto, ne ho presa una funzionante da un'altra lavatrice. quando accendi sempre E02 Per resettare utilizzo quello che mi hanno suggerito sopra. Ore 6 pulsante centrifuga e ruoto alcuni secondi rilascio il pulsante e porto il selettore a 0. Niente non si muove da quell'errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 7 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2018 Prova: Spegni la macchina (componi su 0) Apri la porta Accendi la macchina al primo programma Chiudi la porta Spegni la macchina Accendere la macchina sul programma "6 ore", che è centrifuga Premi il pulsante "opzione giù" e tieni premuto (questo è il pulsante a sinistra del display) Ruota il quadrante su "Seven-o-clock" (programma vuoto / pompa) Rilascia il pulsante "opzione giù" Girare la macchina 2PROVA Spegni la manopola. Chiudi la porta. Ruota la manopola sulla posizione delle 6 in punto. Attendi 2 secondi. L'avvio / la pausa dovrebbe iniziare a lampeggiare. (Se il pulsante di avvio non lampeggia, continuare a provare a cancellare i codici). Premi e tieni premuto il pulsante di selezione. (può essere contrassegnato come RPM) Ruota la manopola sulla posizione delle 7 in punto. Attendi 2 secondi. Rilascia il pulsante. Spegni la manopola. 3 PROVA non è per la tua ma prova. Ripristinare la procedura 3 per la lavatrice Bosch Maxx Classic 1. Chiudere la porta e assicurarsi che la manopola sia in posizione OFF. 2. Tenere premuto il pulsante Avvio / Pausa e ruotare la ghiera in senso antiorario (a sinistra) sul programma espresso da 15 minuti contemporaneamente. 3. Tieni premuto il tasto Avvio / Pausa per 10 secondi a volte di più. 4. Rilasciare il pulsante e riportare la manopola in posizione OFF. 5. Seleziona un programma qualsiasi e l'errore non dovrebbe apparire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roleman Inserita: 7 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2018 Grazie per i suggerimenti, Niente non da segni di vita, rimane fisso l'errore. ho provato le 3 opzioni più volte. a questo punto non vorrei che abbia dei problemi la scheda, non so più cosa fare. 😪 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2018 Semplice, chiama l'assistenza . Non puoi dire che non ci hai provato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marian Perca Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 Salve. Mi potresti dire che significa errore e03 su una lavatrice Bosch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati