marioalessandria Inserito: 24 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2007 Sono un pò di anni che mi occupo di visione industriale, ma con sistemi proprietari, non con matsushita o altri per intenderci, da poco ho cominciato a "giocare"con mvhalcon e mi affascina.qualcuno ha esperienza di questo sistema?uno scambio di idee non sarebbe male.Un gruppo di lavoro sarebbe anche meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marioalessandria Inserita: 5 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2007 Magari lo conoscete come MVtec Halcon:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodino Inserita: 5 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2007 Ciao Mario..Non ho mai usato sistemi di visione industriale di nessun tipo; mi potresti descrivere i vantaggi/svantaggi di usare un software non proprietario e hardware di marche diverse?Sto' chiedendo a Keyence la fattibilita' per un applicazione di controllo dimensioni e controllo qualita' su tavole di legno; purtroppo sembra che non sia fattibile al 100%.Non so' se per limiti dell'applicazione o limiti invalicabili del sistema di visione; magari con altro software è possibile.Se non vado OT posso approfondire il mio problema e cercare una soluzione in questo discussione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marioalessandria Inserita: 9 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2007 beh i sistemi tipo keyence sono sistemi generici con tool di ispezione che si adeguano + o - a tutte le richieste, i sistemi proprietari invece sono di solito puntati a risolvere problemi specifici.ora che cosa devi controllare nelle dette tavole? dimensioni o segni superficiali?keyence ha un bel software, ma "secondo me" non sono i migliori in questo campo.non sò a chi ti sei rivolto, hanno un rappresentante molto valido, ma comunque per i sistemi di visione si limitano a pochi tool.esistono sistemi molto avanzati, ma necessitano di sviluppo, tipo Halcon o Cognex.io lavoro in mezzo a tutto questo, se vuoi eporre il problema dettagliatamente, farò il possibile per indirizzarti nella giusta direzione.un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati