Vai al contenuto
PLC Forum

trapano a batteria ehinell esce fumo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. mentre mi accingevo a forare  un serbatoio in plastica con un trapano ehinell  all' improvviso vedo uscire del fumo dalle feritoie del trapano , tolgo la batteria , la rimetto ,  e riprovo a  farlo girare a vuoto, ma questo gira pianissimo e continua a uscire fumo. secondo voi  motore cotto , oppure spazzole consumate?  

Inserita:

Prova a verificare come sono messe le spazzole, altrimenti mi sa che il motore è arrivato alla fine dei suoi giorni.

Inserita:

la rimanenza delle spazzole era di circa 5mm, quindi confermi che il motore e' arrivato alla fine dei suoi giorni ? anche se in verità dico   che da quando l'avevo comprato lo  utilizzato poche volte.

Inserita:
6 ore fa, sergio1289 scrisse:

la rimanenza delle spazzole era di circa 5mm

Io le cambierei subito.

Inserita:

purtroppo nello smontare pensando  fosse cotto il motore.  ho danneggiato la carcassa e l'indotto del  motore.

quindi cambiando le spazzole avrei risolto il problema!?

ma sul serio si trovano in vendita le spazzole per questi giocattolini? 

Inserita:
4 ore fa, sergio1289 scrisse:

ho danneggiato la carcassa e l'indotto del  motore.

quindi cambiando le spazzole avrei risolto il problema!?

NO!

Se hai danneggiato carcassa ed indotto, cambiando le spazzole non risolvi il problema.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quando da un motore esce fumo è sempre troppo tardi:senzasperanza:

del_user_158461
Inserita:
5 ore fa, sergio1289 scrisse:

....giocattolini

Ciao a tutti, ti consiglio di comprare un altro avvitatore, possibilmente spendi qualche euro in più se vuoi utilizzarlo per in maniera un po' impegnativa. 

Credo che sia profondamente antieconomico cercare di riparare quello che attualmente hai in possesso.

Inserita:

appunto! siccomme l'uso  che ne dovrei   fare  e  obbistico , cosa  mi  consigliate un  trapano con o senza  spazzole,quale è  il più  affidabile tra  i  due per  durata di batteria e  motore? 

Inserita:
43 minuti fa, sergio1289 scrisse:

cosa  mi  consigliate un  trapano con o senza  spazzole,

Praticamente è impossibile trovarne uno senza spazzole. I motori o sono in continua per quelli a batteria, oppure sono di tipo universale per quelli in alternata. Entrambi i tipi hanno spazzole.

Inserita:

scusa  Livio, ma ho letto da qualche parte che ci sono dei trapani a batteria  con nuova tecnologia se non mi sbaglio 

brussles  a come  ho capito sono  senza  spazzole , ma forse  ho  capito  male io. 

Inserita:

scusa  Livio, ma ho letto da qualche parte che ci sono dei trapani a batteria  con nuova tecnologia

brussles  a come  ho capito sono  senza  spazzole , ma forse  ho  capito

1 ora fa, sergio1289 scrisse:

scusa  Livio, ma ho letto da qualche parte che ci sono dei trapani a batteria  con nuova tecnologia se non mi sbaglio 

brussles  a come  ho capito sono  senza  spazzole , ma forse  ho  capito  male io. 

scusate  brushless

Stefano Dalmo
Inserita:

Sono certo che Livio si riferiva ad un comune trapano  da hobbystica   a cui tu ti riferivi   e non ad un trapano  professionale  o avvitatore di ultima generazione   ed uno dei più costosi oggi sul mercato . Con uno di questi  bruschless  (senza spazzole) ne conpri 4    di quelli  per  lavoretti hobbystici.

E visto che sei documentato immagino sappi pure il  costo di entrambe .

È  una  cosa che devi decidere tu  , in base all'utilizzo     che ne devi fare  e alla spesa  che intendi  affrontare.

Ovviamente il costo  cammina pari passo con la qualità .

Magari ti  si può consigliare     tra  marca e marca    più  o meno sullo stesso prezzo   ,

Ma  questo sistema  non ha paragoni .