sergio1289 Inserito: 13 giugno 2018 Segnala Inserito: 13 giugno 2018 salve a tutti. mentre mi accingevo a forare un serbatoio in plastica con un trapano ehinell all' improvviso vedo uscire del fumo dalle feritoie del trapano , tolgo la batteria , la rimetto , e riprovo a farlo girare a vuoto, ma questo gira pianissimo e continua a uscire fumo. secondo voi motore cotto , oppure spazzole consumate?
Ivan Botta Inserita: 13 giugno 2018 Segnala Inserita: 13 giugno 2018 Prova a verificare come sono messe le spazzole, altrimenti mi sa che il motore è arrivato alla fine dei suoi giorni.
sergio1289 Inserita: 14 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2018 la rimanenza delle spazzole era di circa 5mm, quindi confermi che il motore e' arrivato alla fine dei suoi giorni ? anche se in verità dico che da quando l'avevo comprato lo utilizzato poche volte.
Livio Orsini Inserita: 14 giugno 2018 Segnala Inserita: 14 giugno 2018 6 ore fa, sergio1289 scrisse: la rimanenza delle spazzole era di circa 5mm Io le cambierei subito.
sergio1289 Inserita: 15 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2018 purtroppo nello smontare pensando fosse cotto il motore. ho danneggiato la carcassa e l'indotto del motore. quindi cambiando le spazzole avrei risolto il problema!? ma sul serio si trovano in vendita le spazzole per questi giocattolini?
Livio Orsini Inserita: 15 giugno 2018 Segnala Inserita: 15 giugno 2018 4 ore fa, sergio1289 scrisse: ho danneggiato la carcassa e l'indotto del motore. quindi cambiando le spazzole avrei risolto il problema!? NO! Se hai danneggiato carcassa ed indotto, cambiando le spazzole non risolvi il problema.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 giugno 2018 Segnala Inserita: 15 giugno 2018 quando da un motore esce fumo è sempre troppo tardi
del_user_158461 Inserita: 15 giugno 2018 Segnala Inserita: 15 giugno 2018 5 ore fa, sergio1289 scrisse: ....giocattolini Ciao a tutti, ti consiglio di comprare un altro avvitatore, possibilmente spendi qualche euro in più se vuoi utilizzarlo per in maniera un po' impegnativa. Credo che sia profondamente antieconomico cercare di riparare quello che attualmente hai in possesso.
sergio1289 Inserita: 16 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2018 appunto! siccomme l'uso che ne dovrei fare e obbistico , cosa mi consigliate un trapano con o senza spazzole,quale è il più affidabile tra i due per durata di batteria e motore?
Livio Orsini Inserita: 16 giugno 2018 Segnala Inserita: 16 giugno 2018 43 minuti fa, sergio1289 scrisse: cosa mi consigliate un trapano con o senza spazzole, Praticamente è impossibile trovarne uno senza spazzole. I motori o sono in continua per quelli a batteria, oppure sono di tipo universale per quelli in alternata. Entrambi i tipi hanno spazzole.
sergio1289 Inserita: 16 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2018 scusa Livio, ma ho letto da qualche parte che ci sono dei trapani a batteria con nuova tecnologia se non mi sbaglio brussles a come ho capito sono senza spazzole , ma forse ho capito male io.
sergio1289 Inserita: 16 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2018 scusa Livio, ma ho letto da qualche parte che ci sono dei trapani a batteria con nuova tecnologia brussles a come ho capito sono senza spazzole , ma forse ho capito 1 ora fa, sergio1289 scrisse: scusa Livio, ma ho letto da qualche parte che ci sono dei trapani a batteria con nuova tecnologia se non mi sbaglio brussles a come ho capito sono senza spazzole , ma forse ho capito male io. scusate brushless
Stefano Dalmo Inserita: 16 giugno 2018 Segnala Inserita: 16 giugno 2018 Sono certo che Livio si riferiva ad un comune trapano da hobbystica a cui tu ti riferivi e non ad un trapano professionale o avvitatore di ultima generazione ed uno dei più costosi oggi sul mercato . Con uno di questi bruschless (senza spazzole) ne conpri 4 di quelli per lavoretti hobbystici. E visto che sei documentato immagino sappi pure il costo di entrambe . È una cosa che devi decidere tu , in base all'utilizzo che ne devi fare e alla spesa che intendi affrontare. Ovviamente il costo cammina pari passo con la qualità . Magari ti si può consigliare tra marca e marca più o meno sullo stesso prezzo , Ma questo sistema non ha paragoni .
Messaggi consigliati