jack-vc09 Inserito: 14 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2018 Buongiorno a tutti, ho il componente allegato che porta la sigla A00, non riesco a trovare il tipo di componente ed eventuale equivalenza. Grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 14 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2018 Dalla foto non si comprende bene quanti pin abbia, con code marking A00 ho trovato questo. Dove è montato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-vc09 Inserita: 14 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2018 il componente sembra avere i piedini come il pacchetto sot-89 tipo questo -> https://www.digikey.com/product-detail/en/texas-instruments/UA78L05ACPK/296-11118-1-ND/382184 La scheda è montata su una macchina a batteria per bambini. Il componente e situato sulla scheda che serve per accendere la stessa ed è proprio prima del piedino dell'uscita che va alla scheda che alimenta il motore. Siccome il motore non porta alcun fusibile presumo che lo stesso si sia bloccato per qualche motivo (ruota bloccata) ha richiesto più corrente visto che la batteria è una 6V 7A e si è bruciato. Provando la scheda a banco senza il componente a circuito alimentato sul piedino di sinistra ho 6v su quello di destra ho 6v e sul centrale nulla che è quello che va al piedino di uscita. Se accendo tramite il pulsante on sul piedino sinistro ho 0V e sul destro 6V. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 14 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2018 Per come descrivi, visto che a destra hai sempre 6V ed al centro nulla si potrebbe ipotizzare ad un regolatore di tensione tipo questo, bisogna vedere se si riesce a risalire in base alla componentistica o cosa è collegato alla pista centrale... Anche sul piedino di sinistra. Senza schema si brancola nel buio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 15 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2018 Questo è quello che si avvicina maggiormente al Marking Code A00: S-80736AL-A0-X in SOT89-3 Il problema è reperirlo visto che non lo vendono in rete, Io almeno per ora non lo trovo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-vc09 Inserita: 15 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2018 Buongiorno, prima di tutto grazie per il supporto che state danto. non mi sembra che sia quel componente in quanto l'uscita dovrebbe essere sul pin centrale. In ogni caso qui trovate un immagine della scheda -> http://jackvc09.altervista.org/IMG_1227.JPG Per farvi capire meglio ho modificato l'immagine che trovate qui -> http://jackvc09.altervista.org/IMG_1227_MOD.JPG. Ho segnato i pin con dei cerchi dove quello rosso è l'uscita e gli altri sono quelli che vi ho spiegato con i 6V. Questa scheda fa anche da carica batteria. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 15 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2018 Il fatto che il componente è indicato in serigrafia come Q1, indica che è un transitor. Mi viene da pensare ad un mos a canale p. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 15 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2018 Come dicevo prima, senza schema si brancola nel buio, ogni uno di noi può dare risposte sbagliate o le più probabili. Sta a te poi prendere la strada che ti sembra migliore. Da quel che vedo e da come interpreto la situazione a me pare un regolatore di tensione, vedi le immagini... Seguendo la pista del Pin3 va al "F1" immagino sia ingresso alimentazione mentre il Pin 2 va a "F2" e credo sia l'uscita... Forse intorno ai 3V, ed il Pin1 è collegato ad un partitore di resistenze. Premetto che non sono esperto in questo settore, quindi potrei sbagliare. Sul connettore C1 cosa è connesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 15 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2018 Io la vedo così, poi mi posso sbagliare: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 15 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2018 Riguardando il circuito e la risposta di Nik-nak, quest'ultima è più plausibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 15 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2018 Dunque, ho eleborato la fotografia al Computer scoprendo cose interessanti, quello che in un primo momento sembrano essere due zeri, in realtà sono una G ed una Q, quindi il fantomatico Transistor dovrebbe essere un 2SA1797 marcato AGQ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 15 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2018 Ottimo! Che gioco di squadra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-vc09 Inserita: 15 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2018 buonasera, siete stati entrambi grandissimi. Non so girock come abbia fatto a vedere le sigle che io non ci sono riuscito neanche tramite una lente d’ingrandimento sul pezzo reale. Grazie ancora ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati