Gianc0 Inserito: 14 giugno 2018 Segnala Inserito: 14 giugno 2018 Posseggo il frigorifero modello come in oggetto Del quale devo sostituire le guarnizioni dell’anta inferiore purtroppo sembrano introvabili perché non più disponibili. Ritenete possibile che si possa fare una ricerca in guarnizione generiche? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 14 giugno 2018 Segnala Inserita: 14 giugno 2018 È spezzata tagliata è irrecuperabile ?
Gianc0 Inserita: 16 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2018 No affatto è integra ma nella parte superiore appiattita e non aderisce più
Stefano Dalmo Inserita: 16 giugno 2018 Segnala Inserita: 16 giugno 2018 Posta una foto e pure del lato cerniera .
Gianc0 Inserita: 16 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2018 No affatto è integra ma nella parte superiore appiattita e non aderisce più
Stefano Dalmo Inserita: 16 giugno 2018 Segnala Inserita: 16 giugno 2018 Posta una foto e pure del lato cerniera .
Stefano Dalmo Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Inserita: 18 giugno 2018 Vedi bene , a me sembra che sia uscita dalla sede , vedi che la guarnizione ha una sede che va inserita in un dente di plastica della controporta . Però , fai così . Prendi acqua calda e bicarbonato fagli una lavata con una spugna . Metti una bacinella sotto e lava con abbondante acqua tutta la guarnizione . Poi prima asciughi bene con un panno , poi prendi un asciugacapelli e a corta distanza dalla guarnizione riscaldala girando intorno piano piano , vedi che ad un certo punto questa si ammorbidisce e ritorna come fosse nuova , a questo punto la calzi nella sede ,in tutti i posti dove si è sganciata . Dopo la chiudi e vedi se aderisce da tutte le parti e se ce ne fosse bisogno riscaldi i punti di resistenza . Due cose non hai fatto vedere la chiusura in toto , lato opposto cerniere . Non hai fatto vedere la cerniera centrale di fronte da cui evincere se la porta se ne fosse scesa .
Gianc0 Inserita: 18 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2018 6 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Vedi bene , a me sembra che sia uscita dalla sede , vedi che la guarnizione ha una sede che va inserita in un dente di plastica della controporta . Però , fai così . Prendi acqua calda e bicarbonato fagli una lavata con una spugna . Metti una bacinella sotto e lava con abbondante acqua tutta la guarnizione . Poi prima asciughi bene con un panno , poi prendi un asciugacapelli e a corta distanza dalla guarnizione riscaldala girando intorno piano piano , vedi che ad un certo punto questa si ammorbidisce e ritorna come fosse nuova , a questo punto la calzi nella sede ,in tutti i posti dove si è sganciata . Dopo la chiudi e vedi se aderisce da tutte le parti e se ce ne fosse bisogno riscaldi i punti di resistenza . Due cose non hai fatto vedere la chiusura in toto , lato opposto cerniere . Non hai fatto vedere la cerniera centrale di fronte da cui evincere se la porta se ne fosse scesa . Grazie proverò quanto prima ... ma visto che te ne intendi se questa prova non dovesse andare che Possibilità ho di trovare qualcosa di compatibile?
Stefano Dalmo Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Inserita: 18 giugno 2018 Per me Non è una guarnizione da sostituire . Se la potresti trovare non so .
rusty Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Inserita: 18 giugno 2018 Chiedo scusa Stefano se intervengo in questa discussione, ma il metodo che hai spiegato per rinnovare la guarnizione non lo conoscevo . Dici che dopo un lavaggio con acqua e bicarbonato,e riscaldando la guarnizione questa si rimette in forma ? Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Inserita: 18 giugno 2018 Si è un sistema che ho usato spesso e ti permette di ammorbidire la guarnizione e di permettergli di adattarsi alla chiusura in cui si trova . Di fatti come in questo caso che non sta in sede chissà da quando , avrà assunto una sagoma che difficilmente si corregge senza riscaldarla . Molte altre volte , la boccola sulla cerniera di base si rompe o si consuma per il peso , quindi la porta non chiude bene o tocca il porta bottiglia sulla base , la guarnizione si storce e si modifica , allora rimettere lo spessore al posto della boccola e riscaldando la guarnizione rigenera la chiusura ottimale . Se c'è spazio tra la porta e la cerniera centrale tra i due vani , in genere se ne è scesa la porta . Ma il riscaldamento è fondamentale , provare per credere .
rusty Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Inserita: 18 giugno 2018 Grazie delle info Stefano, ho giusto un pozzetto per fare la prova.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora