arse Inserito: 14 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2018 salve a tutti . Anche io ho un forno a gas ariston fg 21 e anche il mio forno ha avuto il problema dello spegnimento. In pratica mi sono accorto che ultimamente raggiunge altissime temperature , mi brucia il cibo e poi si spegne, come se raggiunta una determinata temperatura interviene qualcosa che interrompe la mandata del gas. ho sostituito subito la termocoppia , ma il problema rimane. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento? voglio precisare che la ventola di raffreddamento funziona. Sapete dirmi se in questo forno interviene qualche termostato ? Oppure è il rubinetto distributore del gas che funge anche da termostato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2018 Lo sai che non ci si può accodare ? Il regolamento lo vieta . Apri sempre una nuova discussione , per stavolta ho diviso io l'argomento. I forni a gas hanno un rubinetto gas termostatico , una volta arrivata la temperatura impostata la fiamma modula fino al minimo tarato , mantenendo costante la temperatura impostata . Se questo non avviene e la fiamma rimane sempre al massimo , penso che vada sostituito il rubinetto . Fai una prova con la fiamma a vista , e vedi se la fiamma si abbassa , Oppure lo fai arrivare ad una certa temperatura massima e poi porti la manopola verso il minimo , se la fiamma non si abbassa ha un problema il rubinetto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arse Inserita: 15 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2018 Ok chiedo scusa , non sapevo . Ho fatto la prova con la fiamma e rimane sempre altissima. Provo a smontare il rubinetto e a pulirlo bene , altrimenti, visto il costo del rubinetto, comprerò un forno nuovo. Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
105alex Inserita: 22 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2019 Mi allego a questa discussione, per parlare di questo forno. Il mio problema è che non arriva a temperatura massima. Arriva a 190°C sicuri, ma a più °C non riesce ad arrivare. Non modula la fiamma a mio parere. Quale prova posso fare, per vedere se è la sonda o il rubinetto, tipo SABAF modello 20 mi sembra? Grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2019 Alex il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , Apri sempre una nuova discussione . Citando marca ,modello e problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati