Vai al contenuto
PLC Forum

Giradischi Majestic TT 38 N

Luca Di Fraia

Messaggi consigliati

Luca Di Fraia

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e smanettatore di informatica ed elettronica.

Ho acquistato il seguente prodotto, qualche giorno fa dalla Majestic tramite Ebay. 

L'apparecchio funziona benissimo, buonissimo audio, ottima puntina sul giradischi.. ma ho riscontrato solo un anomalia!
E sta nella registrazione, ovvero nella conversione in digitale su USB o SD CARD soltanto da Vinile e Audio cassetta! Su queste due sorgenti, quando registro e vado a riascoltare il file, il volume viene registrato leggermente più alto dell'originale, creando un disturbo di suono (clip) che non è bello da sentire. 
Mentre convertendo dalla sorgente CD, risulta tutto perfetto e pulito come l'originale. 
Qualcosa non mi quadra.. 

Smontando l'apparecchio non ho trovato regolazioni manuali.. cosa posso fare ?
L'assistenza tecnica, mi ha detto di portarlo. Ma anche loro sono rimasti sorpresi, in quanto è il primo caso su questo apparecchio con questo problema e non sanno neanche loro dove mettere mani. 

Basterebbe regolare il volume di registrazioni di pochi DB in meno. 

Grazie :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

È il primo caso in cui qualcuno si è accorto del problema ....oppure a voluto fare caso.

Ho qualche esperienza del genere.... brute, ma con la soddisfazione che hanno modificato un prodotto, per me !!!! :superlol: , dopo 40 anni che nessuno si lamentava. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Di Fraia
il 15/6/2018 at 19:23 , gabri-z scrisse:

È il primo caso in cui qualcuno si è accorto del problema ....oppure a voluto fare caso.

Ho qualche esperienza del genere.... brute, ma con la soddisfazione che hanno modificato un prodotto, per me !!!! :superlol: , dopo 40 anni che nessuno si lamentava. 

Grande! Spero sia possibile anche nel mio caso :-)
Mi hai incuriosito.. che tipo di modifica ti hanno fatto e su che tipo di apparecchio ? Che problemi aveva ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la conversione CD - > Usb / Sd partendo da un supporto digitale non riscontra problemi.

Le conversioni TAPE -> Usb/Sd piuttosto che Phono -> Usb/Sd , impiegano sicuramente un convertitore A-D in quanto il supporto originale è analogico.

Servirebbe uno schema elettrico per capire dove intercettare il segnale, non avendo sotto mano l'apparecchio, e inserire un attenuatore di qualche dB.

Comunque, parere personale, non metterei nemmeno un vinile su quel coso...

Link al commento
Condividi su altri siti