Vai al contenuto
PLC Forum

Finlux D13A

Alepip

Messaggi consigliati

Buonasera,

la mia lavastoviglie Finlux D13A di punto in bianco ha smesso di funzionare. In pratica qualsiasi programma scelga, dopo 2 o 3 minuti da il segnale acustico tipico di fine lavaggio e si blocca. Quando apro lo sportello trovo le spie dei programmi 1 e 2 che lampeggiano e le spie end e rinse aid accese.

non sono riuscito a trovare le istruzioni sul web. Qualcuno può aiutarmi?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Descrivi  punto per punto cosa fa   prima del blocco .

Inizialmente deve  scaricare   ,  poi caricare    e dopo iniziare a  funzionare il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando chiudo lo sportello sento i soliti rumori che fa all’inizio del programma. Se apro dopo 1 o 2. Inuti, trovo il fondo pieno d’acqua. Se richiudo continua con quest lievi rumori e dopo un altro paio di minuti suona il beep di fine lavaggio. Apro e non c’è più acqua e la spia end è accesa. 

P.s. Oltre alla spia end lampeggiano i led relativi ai programmi 1 e 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Purtroppo è una  cosa che solo tu che stai sul posto puoi sentire    ,

Se   tra  il carico    e   lo scarico c'è una  pausa    e  poi scarica  oppure   se mentre sta   caricando  , istantaneamente   ferma il carico  e scarica   segnalando  l'errore .

In  effetti   potrebbe essere   un problema  di  non rilevamento del carico  e   quindi  va in allarme e scarica   . ( flussostato   pressostato   camera di compressione  intasata )

Come potrebbe essere che  dopo il carico il motore non gira   e  va in errore  lo stesso .(motore bloccato   o resistenza   isolata  )

Quindi è importantissimo seguire  ad orecchio cosa succede   passo passo  .  O  provare 

I componenti citati .

Link al commento
Condividi su altri siti

dai suoni non capisco grnachè. In tutto dura un po’ meno di 5 min. All’inizio fa pochissimo rumore, dopo si sente l’acqua scorrere (ho aperto e c’era acqua sul fondo e per qualche istante usciva ancora acqua dagli spruzzatori). Poi subito dopo scarica tutta l’acqua (rimane solo quella del pozzetto del filtro sotto la grata a maglie fitte) e va in end. Più dimquesto non riesco a descrivere. Ci vorrebbe una descrizione dei codici di errore ma non si riesce a trovare nulla. Comunque grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quinndi se esce acqua dagli spruzzatori  il motore gira  ?

Io  ti ho detto secondo me cosa controllare  .

Link al commento
Condividi su altri siti