plfrmcmp83 Inserito: 15 giugno 2018 Segnala Inserito: 15 giugno 2018 Buonasera, riscontro alcuni problemi sul modulo in oggetto, in quanto quando l'ingresso è ponticellato, quindi sicuramente chiuso, il programma legge un valore instabile e di conseguenza le uscite vanno un po a caso. Ho scaricato l'ultima versione del Logo Soft Comfort e il modulo base è già una versione 8.2 ..0BA0 con versione FS01. Quali prove mi consigliate di fare prima di sostituire il modulo base?
rfabri Inserita: 16 giugno 2018 Segnala Inserita: 16 giugno 2018 un 0BA0 è vecchiotto, però potrebbe essere un problema di alimentatore, fai un controllo o prova con un altro alimentatore se il problema persiste allora è l modulo guasto, bye
max.bocca Inserita: 16 giugno 2018 Segnala Inserita: 16 giugno 2018 Solo un ingresso presenta l'anomalia? Se fosse un problema di alimentazione il problema dovrebbe presentarsi su tutti gli ingressi. Il codice esatto 6ed1052? Alimentato a volt ? Tramite? Il problema è su un ingresso veloce?
plfrmcmp83 Inserita: 16 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2018 Il codice è 6ED1052-2HB08-0BA0 della nuova versione 8.2. Il problema è sul primo ingresso, che è configurato come DI standard
rfabri Inserita: 16 giugno 2018 Segnala Inserita: 16 giugno 2018 il codice corrisponde alla prima versione di modulo base e credo anche con solo 6 DI (ingressi) la versione 8.2 è del software di programmazione Logosoft confort che è solo l'ultima realase, non dici se ha sempre lavorato e solo ora presenta questo problema o se è a causa di un evento o altro tipo guasto o collegamento sbagliato o se dopo anni credo più di 10 ha dormito in un cassetto e ora ha il problema , bye
plfrmcmp83 Inserita: 16 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2018 Il codice è 6ED1052-2HB08-0BA0 è della più recente versione Logo 8.2. Il modulo ha 8 ingressi, può essere dotato di web server personalizzabile su sd card. Da qualche mese i codici dei Logo BA8, terminano con 0BA0 per distinguersi dalla precedente versione Logo 8, in cui il web server non era personalizzabile. Il modulo è nuovo, alla prima messa in servizio e il cablaggio è stato eseguito come da manuale. Riporto qui sotto il link con i codici aggiornati del Logo, tra cui anche quello del post: https://w3.siemens.com/mcms/programmable-logic-controller/en/logic-module-logo/modular-pure-variants/Pages/Default.aspx?ismobile=true
max.bocca Inserita: 16 giugno 2018 Segnala Inserita: 16 giugno 2018 Confermo che é recente, quindi abbiamo un problema di tensione o ripple oltre il limite oppure, pesca radiofrequenza o un guasto intrinseco del plc. Prova a vedere se disponibile upgrade del fw per quel prodotto. Magari così si risolve.
Mircoron Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Inserita: 18 giugno 2018 Come lo hai alimentato? E come hai ponticellato l'ingresso?
plfrmcmp83 Inserita: 18 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2018 Il modulo è collegato sotto alimentatore switching 24Vdc, ho provati 2 alimentatori distinti ma il problema rimane. Il collegamento degli ingressi (e ponticelli di simulazione) come da manuale allegato. A breve provo con modulo Logo sostitutivo.
rfabri Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Inserita: 18 giugno 2018 Una prova puoi farla con logosoftconfort 8.2 , lasci il ponte sul primo ingresso, e vai on line e vedi a video come si comporta l'ingresso , naturalmente collegato correttamente come nell'esempio sopra e verfficando la qualita dell'alimentazione, ma credo che non ci sia molto da fare, bye
plfrmcmp83 Inserita: 20 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2018 Sostituito con Logo identico, ora funziona
Messaggi consigliati