fabiodecrecchio Inserito: 16 giugno 2018 Segnala Inserito: 16 giugno 2018 Salve a tutti ho appena montato la cucina e sono ho una scarpetta dove ho messo la presa del forno e vorrei mettere quella del piano cottura ( X le scintille elettriche per accendere i fornelli a gas) ma la scarpetta è a schuko quindi vorrei cambiare la presa del piano cottura.. ovviamente prima vorrei essere certo che posso perché la presa schuko è 16 a e non vorrei avere problemi .. grazie
patatino59 Inserita: 16 giugno 2018 Segnala Inserita: 16 giugno 2018 Piuttosto di preoccuparmi per una spina da mettere al piano cottura da 10 watt io mi chiederei cosa spinge a mettere una presa multipla su un forno elettrico da 2000 W !!!! Io eviterei come la peste proprio le prese e spine, a favore di robusti morsetti a vite, per l'impianto elettrico dei carichi fissi in una cucina !!!
fabiodecrecchio Inserita: 16 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2018 In verità ho provato a smontare la presa a muro e collegare i cavi con i cavi del forno ma non ci arriva .. il cavo del forno è troppo corto dovrei comprare dei cavi per fare una prolunga.. i cavi di che diametro me li consigli?
Livio Orsini Inserita: 16 giugno 2018 Segnala Inserita: 16 giugno 2018 57 minuti fa, patatino59 scrisse: Io eviterei come la peste proprio le prese e spine, a favore di robusti morsetti a vite, per l'impianto elettrico dei carichi fissi in una cucina !!! 55 minuti fa, fabiodecrecchio scrisse: il cavo del forno è troppo corto dovrei comprare dei cavi per fare una prolunga.. i cavi di che diametro me li consigli? Per un forno da 2000W totali cavi di sezione 1.5 mm2 sono adeguati. Un cavo tripolare, in doppio isolamento, con questa sezione sopporta correnti >10A. Se usi un cavo da 2.5 mm2 è ancora meglio.
fabiodecrecchio Inserita: 16 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2018 perfetto grazie.. e posso collegare anche il cavo per accendere il piano cottura a gas alla presa diretta?
patatino59 Inserita: 16 giugno 2018 Segnala Inserita: 16 giugno 2018 Puoi allungare la linea che arriva dietro alla presa con uno spezzone di cavo nuovo (3x2,5), poi realizzare dove ti è più comodo una seconda giunta a tre tra l'arrivo, il forno, e il piano cottura.
Messaggi consigliati