Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema tv Samsung mod UE22C4000

Messaggi consigliati

Francesco 1981
Inserito:

Salve

Ho una tv Samsung mod ue22c4000, praticamente l'ho spenta normalmente,quando ho riprovato ad accenderla mi sono accorto che l'audio si sente mentre il video era scomparso.......mi appare solo al centro un altoparlante.Riesco a vedere perfettamente numero programma e informazioni programma, menù e televideo, ma l'immagine dvb niente.Collegando un decoder tramite presa scart o hdmi funziona tutto perfettamente.....se invece voglio far funzionare il suo decoder interno si sente l'audio e non si vede niente se non questo altoparlante al centro.Ho provato a fare la ricerca automatica e niente, ho provato con il plug and play e niente, sono entrato nel service mode ho fatto il reset di fabbrica gli ho rifatto l'installazione e neanche cosi......secondo voi è un guasto o è qualche tipo di procedura da effettuare x qualche reset?

Grazie a tutti in anticipo.

Inserita:

Sembra che sia semplicemente in modalità radio

Francesco 1981
Inserita:

Si infatti......è come se fosse sulle radio,solo che lo sento che è sui canali nazionali, ma il video non c'è.....

Inserita:

Ciao, prendi con le pinze quelli che ti dico, in attesa di essere magare smentito dagli esperti Hai provato se il problema è presente anche su i canali hd? Mi sembra un problema di codifica del segna, sul tuner.

Fai due prove visto che vedi il menu vai su risoluzione problemi, problemi video, guarda se vedi immagine campione pre caricata.

prova se ne hai la possibilità un na cam, e guarda se vedi i canali della pay- tv

Francesco 1981
Inserita:

Ciao

Sotto tuo consiglio ho provato a dare un'occhiata ai canali hd e in effetti tutti gli hd si vedono mentre gli altri no.......come potrei muovermi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io proverei ad aggiornare il firmware intanto scaricandolo dal sito Samsung

Inserita:

Quindi si deduce che il tuner non decodifica più il segnali con compressione  MPEG2 ma solo MPEG4.

come dice Ricardo come prima cosa dovresti aggiornare il firmware. Prima però proverei a vedere se dal service menu esiste qualche impostazione di codifica disabilitata.

Francesco 1981
Inserita:

Ciao.....ho provato a vedere nel menù di servizio ma niente, non trovo nulla che possa centrare con la codifica dei canali......quindi non mi rimane che aggiornare il firmware......speriamo bene....

Inserita:

hai provato a resettarlo da service?info-menu-mute e power