Salvatore Stelitano Inserito: 17 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2018 Salve a tutti, mi sono iscritto al forum perchè ho trovato nozioni interessanti ma a maggior ragione per porvi un quesito molto importante. Ho una tv Telefunken TE40910N16 F e dovrei sistituire la Main Board perchè l'audio è deceduto.. In poche parole l'ho portata da un privato per riparare il chip sulla scheda 17mb60-3.1 ma praticamente mi ha distrutto la scheda. Colpa mia che mi sono fidato, anche se lui mi ha detto che non mi garantiva la riuscita del cambio Chip.. Ora, sono giorni che cerco questa dannata scheda ma non la trovo da nessuna parte (Rivenditori e nemmeno ONLINE). Per precisare, la scheda la trovo identica visivamente ma i numeri di serie non corrispondono ed un rivenditore mi ha detto che non andrebbe bene. Provo a postare la foto della scheda e dei dettagli tv, se qualcuno mi può consigliare o farmi capire se esistono cose compatibili mi farebbe un grande piacere. Comunque la scheda è una 17mb60-3.1 20564927... Lascio le foto sperando in una risposta di qualcuno che mi aiuti o magari qualcuno che mi consigli dove trovarla.. Io sono giorni che provo in ogni parte del web.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Batle Inserita: 17 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2018 Una secondo Me identica la trovi su subito.it chiedi specifiche al venditore. Ma a mio parere anche quelle siglate 17mb60-3.1 che trovi su EBAY potrebbero andare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Stelitano Inserita: 17 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2018 non so, perchè su varie discussioni trovate online dicono che deve corrispondere anche il numero seriale.. Spero che qualcuno possa dirmi se può andare o meno. Anche perchè comunque tra pezzo e spedizione si va da 50/70 Euro e se poi non andasse bene avrei buttato quei soldi che avrei potuto utilizzare per una nuova tv (aggiungendoci ovviamente 400/450E) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 se non andasse bene,male che vada la rivendi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 Ciao a mali estremi ... estremi rimedi potresti chiedere a chi ha provato a sostituire il chip audio e combinando casini se è in grado di prelevare il segnale audio e montare uno di quei moduli audio esterni su cui poi collegare altoparlanti ecc di solito costano due tre euro al massimo e potresti risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 può prelevarlo anche dall'uscite cuffie,in un caso ho fatto così,il 5V lo trova ovunque e le casse le collega direttamente alle piazzole della basetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 Ciao Riccardo quoto tutto ma dovrebbe controllare se per caso ha il doppio volume " altoparlanti & cuffie " in quel caso dovrebbe andare sempre sul menu' per regolare il volume , ma comunque è un modo per risolvere senza sostituzione main board . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 mi pare non ce l'abbia,l'uscita dipende dal volume generale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Stelitano Inserita: 22 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2018 Il problema che la main board mi da anche in segnale in uscita delle cuffie, ho provato a mettere una cassa esterna e provato cuffie nell'uscita, ma silenzio di tomba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2018 ma la cassa era amplificata? Altrimenti come pensi che possa funzionare collegata al posto della cuffia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 6 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2018 se trovi una scheda identita visivamente, puoi swappare le eeprom spi (25x) ed il problema lo risolvi poichè quei numeri si riferiscono al software caricato nelle eeprom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati