Luca Bab Inserito: 4 giugno 2008 Segnala Inserito: 4 giugno 2008 Buonaserachiedevo se qualcuno e' a conoscenza di una telecamera con 100fpsquesta telecamera mi serve per controllare una macchina ad alta velocita' ( 500 cicli al minuto )e capire dov'e' il problema.Potrebbe andare bene anche telecamere per automazione ma collegabili ad un PC o Notebook per registrare le sequenze video e rivederle fotogramma per fotogrammaPS ho un badget limitato SalutiLuca
paolotronico Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Inserita: 4 giugno 2008 E' la registrazione che deve essere eseguita ad alta velocità, la telecamera..... basta un modello di discreta qualità.
lissoni.davide Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Inserita: 4 giugno 2008 Anche la risoluzione è un parametro da considerare ..Davide
Luca Bab Inserita: 5 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2008 E' la registrazione che deve essere eseguita ad alta velocità, la telecamera..... basta un modello di discreta qualità.cosa intendi ?? hai qualche modello da consigliarmi ??Anche la risoluzione è un parametro da considerare ..sulla risoluzione pensavao che un 640 x 480 possa bastare.Girovagando in rete , ho trovato solo modelli altamente professionali da 2000 a 16000 fps , con dei prezzi oltre i 10.000€oppure telecamere consumera me servirebbe una via di mezzo , a nessuno e' capitato di dover fare della diagnostica su un macchina ad alta velocita' e aver bisogno di registrare il video poiche' ad occhio non si vede niente ???CiaoLuca
zorro101 Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Inserita: 15 luglio 2008 500 giri/m sono circa 8 giri al secondosecondo me ti conviene una normale videocamera in cui poter impostare la velocita dello shutter elevata (in modo da non avere scie nella ripresa)poi avresti 25 fotorgammi (circa 3 per ogni giro) da poter esaminare step by step.non so se ti bastanociao
Luca Bab Inserita: 15 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2008 circa 3 per ogni giroSe mi bastavano non richiedevo info , comunque ho risolto ( quasi ) con una Samsung cosumer da 60 fps ( 500 euri )CiaoLuca
kamikaze Inserita: 16 luglio 2008 Segnala Inserita: 16 luglio 2008 A chi può interessare , nelle macchine ad altissima velocità più alta di quella che dice Luca, ad esempio macchine per cucire, roditrici o punzonatrici CNC, oppure ancora macchine per assemblaggio PCB industriali, si usa la "lampada stroboscopica" ,economicissima ed autocostruibile , per osservare durante il movimento la singola fase o il movimento rallentato alla frequenza che si desidera.Modulando la frequenza del lampeggio è possibile osservare direttamente l'oggento in movimento.Al contrario, non ho mai provato a filmare un'effetto stroboscopico, chissà se funizona?CiaoIvan
andreacappellazzo Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Inserita: 10 novembre 2008 anchio sono interessato al telecamera. 60 fps è un valore eccezionalenon riesco però a trovare le informazioni ,qual'è la sigla ?
A.Piras Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Inserita: 11 novembre 2008 Caio,io conosco una telecamera della IDS modello UI-1225LE-C USB2 da 300 € 87Frame al secwww.ids-imaging.com:-)
Sergio B. Inserita: 19 gennaio 2009 Segnala Inserita: 19 gennaio 2009 Esistono sistemi di videorecording basati su PC (anche notebook) + camere industriali 640x480 200 FPS a costi ragionevoli: 3-4 K€.La durata del filmato può essere di alcune decine di secondi.Ovviamente se le performances salgono (risoluzine, velocità, durata del filmato) i costi salgono.Saluti.Sergio B.
Luca Bab Inserita: 20 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2009 anchio sono interessato al telecamera. 60 fps è un valore eccezionalenon riesco però a trovare le informazioni ,qual'è la sigla ?nel post precedente mi son sbagliato marca , la videocamera e' SANYO Xacti , registra anche il full HD , a 640x480 puoi settare max 60 fpsil prezzo e' sui 500E640x480 200 FPS a costi ragionevoli: 3-4 K€.avevo trovato cose del genere , ma il ragionevole per me non lo era , A chi può interessare , nelle macchine ad altissima velocità più alta di quella che dice Luca, ad esempio macchine per cucire, roditrici o punzonatrici CNC, oppure ancora macchine per assemblaggio PCB industriali, si usa la "lampada stroboscopica" ,economicissima ed autocostruibile , per osservare durante il movimento la singola fase o il movimento rallentato alla frequenza che si desidera.Modulando la frequenza del lampeggio è possibile osservare direttamente l'oggento in movimento.Non sono convinto tanto del discorso economico e autocostruibile ( chi detta il clock ?? che tipo di lampada usare ?? COME ALIMENTARLA ?? ) ma poi se illumini ad alta velocita' ma non riprendi , a cosa ti serve ??? l'occhio umano a dei limiti invalicabili anche se illumini bene quello che devi vedere , come pensavi di registrare per poi rivedere ???Ciao
Messaggi consigliati