Vai al contenuto
PLC Forum

Smontare cerniera oblò lavatrice Bosch

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno devo smontare la cerniera della lavatrice dall'oblò solo che una volta smontato, per togliere la cerniera non riesco a capire come è accoppiato. Ad occhio sembrano tipo rivetti di plastica ma in realtà forando non succede nulla o per meglio dire sembrano tutto un corpo. ovviamente chiedo mayday. Grazie

20180617_235122.jpg

20180617_235209.jpg

20180617_235230.jpg

Inserita:

Fai leva con un giravite a taglio nella giuntura vicino al bordo esterno della cornice. Normalmente i due gusci possono anche essere incastrati a pressione.

Inserita:
3 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Fai leva con un giravite a taglio nella giuntura vicino al bordo esterno della cornice. Normalmente i due gusci possono anche essere incastrati a pressione.

Ok grazie appena torno a casa provo... anche se non capisco il tipo di agganio installato. 

Inserita:

Tutto quasi risolto, praticamente per disassemblare l'oblò con il trapano ho tolto solo la testa e successivamente ho fatto leva con il cacciavite e subito si è aperto. Poi con delle viti ho richiuso il tutto. Il problema è nato a fine lavoro, perché la cerniera che mi hanno fornito non è spianata al centro e quindi non compie l'apertura. però posso ritenere risolto il tutto. Grazie Ciccio 27.

20180618_195642.jpg

20180618_195658.jpg

20180618_201024.jpg