Sigismondo Borrelli Inserito: 18 giugno 2018 Segnala Inserito: 18 giugno 2018 Salve a tutti. Avrei bisogno di un altro aiuto. Ho un problema con lo scarico della lavatrice di modello AQM8D 49U AQUALTIS. Appena inizia a scaricare compare sul display errore f15. La pompa continua a scaricare (infatti il cestello si svuota dall'acqua) ma rimane bloccata in funzionamento e il display continua a lampeggiare con l'errore, programma bloccato. Cosa posso controllare? Vi ringrazio in anticipo per il supporto. Saluti
del_user_227154 Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Inserita: 18 giugno 2018 Non è un problema di scarico.
Sigismondo Borrelli Inserita: 24 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2018 Buonasera a tutti, sembrava che avessi risolto miracolosamente e invece... Dopo aver pulito il tubicino della trappola d'aria che va al pressostato l'errore f15 era sparito. Da qualche giorno però è riapparso e, dopo qualsiasi fase che prevede lo svuotamento della vasca, si blocca e va in errore f15. Premesso che nella pulizia avevo soffiato anche nel pressostato è possibile che questo si sia danneggiato? Confido in qualche Vostro preziosissimo aiuto.
icaro64 Inserita: 25 settembre 2018 Segnala Inserita: 25 settembre 2018 "Codice guasto 15: lavasciuga. Riscaldamento permanente in essiccazione. Controllare il controllo della resistenza (sull'essiccatore) e i punti 14." "Codice guasto 14: lavasciuga. Nessun riscaldamento in essiccazione. Controllare resistenza all'essiccamento, sicurezze termiche e cablaggio." potrebbe essere?
Sigismondo Borrelli Inserita: 26 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2018 Icaro, ringrazio per la tua attenzione. Sembra però strano che possa essere qualcosa legato alla resistenza dell'asciugatrice. L'errore parte non appena inizia a scaricare, anche se continua lo scarico con la pompa che gira fino a quando resetto stastaccando la spina. Quando do nuovamente alimentazione la serratura si sblocca (quindi il pressostato legge il cestello vuoto). Ho provato a scaricare nel secchio e mi da lo stesso errore, va in blocco continuando a scaricare. Ho provato a staccare il tubicino dal pressostato in funzionamento e si è aperta l'elettrovalvola di carico. Cosa posso provare ancora? Grazie
Sigismondo Borrelli Inserita: 27 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2018 Buonasera, oggi ho provato a verificare la resistenza dell'asciugatrice. Non è né aperta né a massa. Effettivamente però arriva la fase sul suo polo sempre, anche durante un ciclo di lavaggio. Ho verificato se ci fosse qualcosa di macro sulla scheda ma niente. Ho verificato il cablaggio della sonda di temperatura ed è ok e la sonda segna una sessantina di ohm. Mi sa che il relè della resistenza è rimasto chiuso. Un saluto a tutti.
Messaggi consigliati