james81 Inserito: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2018 Ciao a tutti, volevo un consiglio: vorrei riuscire a vedere la televisione in giardino. Volevo capire che tipo di antenna esterna dovrei comprare, oltre al decoder per il digitale in quanto la televisione è vecchia. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 Non hai fornito indicazioni sufficienti. Dicci dove ti trovi e dove vorresti installare l'antenna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 59 minuti fa, felix54 scrisse: Non hai fornito indicazioni sufficienti. Dicci dove ti trovi e dove vorresti installare l'antenna. E soprattutto se hai ostacoli in direzione di puntamento tipo colline o palazzi alti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
james81 Inserita: 18 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 ho un giardino simil aperta campagna con solo alberi per fare ombra nell'arco di 30m non ho abitazioni ne colline ne ostacoli, solo alberi da ombra, pensavo ad un'antenna così link che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 Quote che ne dite? Che butti via denari.... Ma intanto non ci hai detto dove trovi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
james81 Inserita: 18 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 a piove di sacco in provincia di padova, la mia idea era quella di poter muovere la televisione dentro e fuori con un mobiletto con ruote, e pensavo appunto ad un'antenna "portatile" di piccole dimensioni, anche visto l'utilizzo estivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 Questa è la ricezione possibile nel tuo paese: http://www.otgtv.it/lista.php?code=PDDC&posto=Piove di Sacco Ci sono ripetitori distanti circa 30 km e circa 80, pensavo fossero più vicini. Hai detto che vuoi trasportare in giardino un tv e un decoder. Saranno pur alimentati da una prolunga collegata ad una presa elettrica, o no? Cosa ti impedisce di fare una prolunga con cavo d'antenna e collegarti ad una presa in casa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 Lì ad occhio vedi da casa il Venda e il Madonna che arrivano con potenze alte, quindi hai tutto ciò che ti serve senza problemi anche senza antenna direi, quindi se non vuoi fare una prolunga tv puoi provare con un antenna portatile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 Quote .... con solo alberi per fare ombra nell'arco di 30m non ho abitazioni ne colline ne ostacoli, solo alberi da ombra Piante "da ombra" permettendo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
james81 Inserita: 18 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 ho delle prese 220v in giardino, quindi mi collego a quelle. Si ho il monte venda a visuale libera, e penso anch'io che con una semplice antenna portatile posso risolvere, è che tra i vari modelli non capisco quali caratteristiche devo tenere conto per il mio acquisto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 Ma collegarti alla tv di casa, proprio non ti piace? Non riesco a capire quale potrebbe essere il problema. Con le piante intorno non la vedo una spesa sicura. Capisco se la potessi avere in prestito ma buttare via denari alla cieca.... Riesci a fare una foto in direzione dei ripetitori per farci capire l'entità dell'osatacolo piante? Quote ... è che tra i vari modelli non capisco quali caratteristiche devo tenere conto per il mio acquisto Considera che certe volte va meglio un semplice pezzo di filo lungo 25-30 cm che un'antenna come quella che avevi postato dal guadagno improponibile di 52 dB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 19 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 19 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2018 Lì non devi tener conto di tante cose, una semplice e che costi poco per la prova va benissimo, come quella postata da Michele.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 20 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2018 ah... quindi non serve il progetto di un ingegnere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 20 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2018 No, basta anche solo un elettricista (con tutto il rispetto per la categoria) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati