krizia Inserito: 10 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2008 (modificato) Buon giorno a tutti, Vi chiedo cortesemente un supporto tecnico in un campo di cui non sono molto ferrato:ho installato su un'imbarcazione un impianto di videosorveglianza con telecamera Day&Night con obiettivo varifocal autoiris (DC) 3.5-8mm. Ho impostato le ghiere con focale minima (campo più largo) ed ho messo a fuoco. I dubbi sono sulle impostazioni della telecamera.Elenco di seguito le impostazioni:Lens: DC ovviamenteShutter: FLK,Fixed,Manual (AiutO!!!)BLC: on , penso sia per il controluceAGC: ON, ok!!WHite Balance: ATW o AWB ?Day&NIght : Auto ok?Per le altre impostazioni non ho dubbi.Il problema è che nel manuale della telecamera dice, per l'uso di obiettivi autoiris di settare DC e di regolare il DC level, esiste una procedura per ottimizzare questo settaggio? (io ho lasciato le impostazioni di default).Ultima indicazione, l'uso della telecamera è in ambienti soleggiati, marini, sia di giorno che di notte, ed ovviamente essendo un imbarcazione anche soggetta a movimento.Grazie a tutti per la collaborazione. Modificato: 10 luglio 2008 da krizia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 10 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2008 La telecamera dovrebbe essere settata per default, alla migliore condizione e in automatico.Lo Shutter lo imposterei su fixed (solitamente trovi: flk - auto- manual)Il White Balance andrebbe su AWB che dovrebbe essere l'automatico.Pe il resto OK.Ciao PS La messa a fuoco la dovresti fare con un apposito filtro da mettere davanti l'obiettivo.La taratura va fatta con l'iris aperto al massimo. (oppure la fai di notte) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati