paich Inserito: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2018 ciao ragazzi installato un mese fa un QUADRI HISENSE INVERTER con R32 i 4 split sembra funzionino solo in modalità ONLY FAN praticamente un buon ventilatore per stanza non raffreddano niente anche se imposto 16 gradi e dalla unità esterna esce aria ghiacciata può essere che stia funzionando in maniera inversa????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 Sembra di sì, controlla bene i telecomandi come sono impostati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paich Inserita: 18 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 1 minuto fa, Alessio Menditto scrisse: Sembra di sì, controlla bene i telecomandi come sono impostati. in che senso i telecomandi? dici che se provo con FAN ONLY potrebbe darmi il condizionamento? non credi possano esserci problemi di collegamenti tra macchina e impianti? 3 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Sembra di sì, controlla bene i telecomandi come sono impostati. mi confermi, da utente esperto, che l'aria dalla macchina deve essere calda e non refrigeratissimaaaaa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 Si fuori dev’esserè calda, il Telecomando dev’essere impostato in freddo, che c’entra FAN ONLY??? Non puoi leggere il manuale d’uso? In raffreddamento ci dev’essere un fiocco di neve... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paich Inserita: 18 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 21 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Si fuori dev’esserè calda, il Telecomando dev’essere impostato in freddo, che c’entra FAN ONLY??? Non puoi leggere il manuale d’uso? In raffreddamento ci dev’essere un fiocco di neve... si. ho letto il manuale di istruzioni.... il mio telecomando mi da 4 funzioni COOLING DRY ONLY FAN HEATING quando vado in raffrescamento mi da la stessa sensazione che mi da la funzione ONLY FAN mi preoccupa il fatto che l'aria dalla macchina sia gelida e dagli split poco meglio di un ventilatore per questo credo che possano essere stati collegati male... sono inesperto assoluto perdonate le eventuali stupidate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 Prova a togliere tensione per qualche secondo e riprova in Cooling. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paich Inserita: 18 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 5 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Prova a togliere tensione per qualche secondo e riprova in Cooling. ok ci provo. ma il discorso relativo alla macchina che sputa aria gelida? credi possa essere un problema elettrico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 Sembra stia funzionando in Riscaldamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paich Inserita: 18 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 4 minuti fa, paich scrisse: ok ci provo. ma il discorso relativo alla macchina che sputa aria gelida? credi possa essere un problema elettrico? niente....uguale...un bel ventilatore da 12.000 zero temperatura glaciale 1 minuto fa, Alessio Menditto scrisse: Sembra stia funzionando in Riscaldamento. sicuramente non in raffrescamento potrebbe essere stato collegato male? è stato fatto da un installatore certificato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 Allora lo devi richiamare, più di così non puoi fare, poi uno sbaglio lo possiamo fare tutti, vedrai che in un modo o nell’altro si sistema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paich Inserita: 18 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 1 minuto fa, Alessio Menditto scrisse: Allora lo devi richiamare, più di così non puoi fare, poi uno sbaglio lo possiamo fare tutti, vedrai che in un modo o nell’altro si sistema. si si...volevo provare da solo... ultima e poi ti lascio alla tua serata: secondo te...ovviamente da lontano e con le poche info che hai può trattarsi di collegamenti elettrici o di collegamento impianto proprio? cioè....questo accade se....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 Una volta con le vecchie macchine si, con le nuove non è detto, non è difficile verificarlo però, ma lo deve fare chi l’ha montato. Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paich Inserita: 18 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 certo per ora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paich Inserita: 20 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2018 Alessio la macchina esterna è risultata completamente svuotata di gas il mio installatore ha provveduto a ricaricarla a sue spese perché teme che ci possano essere delle perdite nonostante se, sia con la prova ad azoto sia con la ricerca son sonda non sono risultate... abbiamo acceso una pratica con HISENSE che mi contatterà per sopralluogo propri tecnici dici che può capitare che arrivi così? ti è mai capitata una macchina nuova con poco o meno gas del dichiarato (2.2) ??? al mio installatore mai... ora ricaricata la macchina la faccio andare se ad arrivare a venerdì il gas non c'è più effettueremo per ogni linea una prova con manometri per verificare se e dove c'è un decadimento poi si passerà, per esclusione, con un tracciante a determinare eventuali perdite che spero non ci siano... impianto di una casa del 2000 mai abitata e quindi mai utilizzato ti aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2018 Che dire...se fosse completamente scarica non dovrebbe nemmeno partire e ancora meno buttare aria gelida dalla macchina esterna, ma se dici che è così alzo le mani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 21 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2018 16 ore fa, Alessio Menditto scrisse: se fosse completamente scarica non dovrebbe nemmeno partire e ancora meno buttare aria gelida dalla macchina esterna Penso che non fosse del tutto scarica ma ci fosse ancora una quantità di gas molto scarsa, sufficiente a fargli fare una evaporazione dove non doveva... mio parere... Di sicuro con le nuove macchine non possono esserci errori di collegamento, o meglio se ci sono di solito non funziona proprio niente perché se non riescono a comunicare in bus lo segnalano con un errore.. strano che alla prova con azoto non sia risultata la perdita però, non è che si è scordato di aprire qualche rubinetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 21 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2018 In tutti i modi se fosse scarico o con pochissimo gas, fuori o la temperatura resta la stessa o è tiepida, ma assolutamente non può essere gelida, a meno che non sia in inversione di ciclo, non esistono evaporazioni dove non devono essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 21 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2018 Quote ti è mai capitata una macchina nuova con poco o meno gas del dichiarato capita di tutto a un collega... una macchina senza il compressore! impianto su predisposizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paich Inserita: 29 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2018 il 21/6/2018 at 11:28 , Darlington scrisse: Penso che non fosse del tutto scarica ma ci fosse ancora una quantità di gas molto scarsa, sufficiente a fargli fare una evaporazione dove non doveva... mio parere... Di sicuro con le nuove macchine non possono esserci errori di collegamento, o meglio se ci sono di solito non funziona proprio niente perché se non riescono a comunicare in bus lo segnalano con un errore.. strano che alla prova con azoto non sia risultata la perdita però, non è che si è scordato di aprire qualche rubinetto? ciao...in che senso qualche rubinetto? si abbiamo fatto prova con azoto prima di montare gli spilt, dopo aver fatto il vuoto, due ore per linea (8 ore totali) e tuti tenevano la pressione dopo aver montato il tutto ed utilizzato un giorno l'impianto .... le macchine hanno smesso di andare rifatto prova con azoto, dopo aver svuotato il gas che avevamo ricaricato (2.4kg) due linee andavano e due linee non tenevano i 40bar scendendo sotto i 10 quindi....abbiamo scollegato le due e il tutto ora tiene devo fare altre prove prima di passare ad altro installatore? ah...un tipo che cerca le perdite sotto traccia mi ha chiesto oltre 500 euro SOLO per localizzarla faccio una linea esterna a sto punto... che tristezza e domani arrivano i caldi veri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 29 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2018 Non voglio apparire ripetitivo, ma la prova di tenuta di azoto per ore va saputa fare...ma che senso ha come si legge tante volte qui, tenere per ore e ore l’impianto in pressione, vedere che non cala, pensare vada tutto bene e il giorno dopo accorgersi che l’impianto non tiene??? Usare la schiuma e cercafughe, la cosa più banale, più rapida, più sicura di tutte non si fa, mentre si perdono 8 ore (8 ore senza far niente?) a fare una prova che all’evidenza delle testimonianze in Forum non funziona quasi mai. Sono cose assurde fatte da persone che non hanno la minima idea di quello che stanno facendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 29 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2018 Alessio solo per curiosità visto che non è il mio settore, ma come mai una tubazione può tenere i 40 bar dell'azoto per una giornata intera e poi perdere quando invece la si fa andare con il refrigerante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2018 Le risposte direi sono due, anzi di più. La tua domanda è un po’ subdola perchè non menziona “il tempo” tra la prova e la perdita, e anche se lo menzionasse ci sarebbero opinioni contrastanti, nel senso che ad esempio a me hanno insegnato che il gas frigorifero ha una struttura molecolare piccolissima che sfugge al buco dove l’azoto non passa. Molti non sono d’accordo e dicono il contrario, e in tutti i modi la fuoriuscita di refrigerante richiede tempo. Personalmente e per esperienza personale penso che semplicemente si sia sbagliata a condurre la prova...errore con i rubinetti, con le fruste, con gli strumenti e le temperature. È successo pure a me e ancora adesso non so darmi una risposta esatta, ma da tanti anni sul forum mi consolo di essere in buona compagnia. Resta sempre il fatto che nessuno fa notare che senso ha, al contrario, una prova che presume (in caso di perdita) un abbassamento di pressione, che dopo inevitabilmente ti obbliga a cercare con schiuma QUALE delle cartelle del circuito perde. Se lo provassi subito con schiuma ti risparmieresti il tempo nel quale devi lasciare il circuito in pressione con tutto quello che ne consegue in termini di errori ecc, perché poi se una guarnizione di una “frusta” perde e non te ne accorgi, pensi perda qualche cartella mentre non è così. Schiuma e cercafughe danno invece risultati con certezza QUASI assoluta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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