Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchio HiFi Pioneer

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi hanno regalato un HiFi Pioneer composto nell'ordine di questi pezzi amplificatore sa760, equalizzatore gr470, tuner tx1060,  lettore CD pd501 e due piastre cassette ct960, forse mi regaleranno anche il giradischi... Ma il problema che ho è che non so collegarlo... Qualcuno di voi ha il libretto di istruzioni da condividermi o sa dove posso rintracciarlo??

Grazie anticipatamente

• 2 months later...

Inserita:

Prova a postare le foto del retro dei componenti che proviamo a capire ;)

In genere Il cd in "CD", tuner in "tuner" e così via, l ' equalizzatore che dovresti attaccarlo su "Tape" / adaptor" secondo me, ed andrai ad escluderlo o includerlo con il tasto sul frontale.

Il giradischi va in "phono" ed è l' unico che non puoi collegare ad altri ingressi perchè necessita di un suo stadio di preamplificazione.

Il tape e l' equalizzatore necessitano di un in ed un out, ma anche li ti basta rispettare le serigrafie, nulla di difficile ;)

Naturalmente out del lettore cassette / equalizzatore nell' IN dell' amplificatore e viceversa.

Se hai dubbi o domande chiedi pure.

Inserita:

Se poi riesci a caricare una foto del retro dell'amplificatore possiamo aiutarti ulteriormente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questo è il service manual,probabilmente verranno descritti lanche gli eventuali ingressi. Clicca get manual appena ti appare dopo 30 "

• 4 weeks later...
Inserita:

Grazie mille a tutti... Per i collegamenti ho risolto... Purtroppo adesso ho difficoltà a trovare un nuovo potenziometro per la regolazione del volume 😞😞😞

Inserita:

E' lo slider verticale sulla destra? Ed é proprio rotto meccanicamente in modo irreparabile? 

Raramente mi é capitato di dover cambiare i potenziometri del volume: di solito basta pulirli (magari smontandoli).

Anche perchè se non sono selezionati con cura le differenze tra le piste resistive dei due canali si sentono, e parecchio, a seconda della posizione del potenziometro. Fossi in te cercherei in tutti i modi di recuperarlo, anche perché non sarà per nulla facile trovare il ricambio.

Inserita:

Purtroppo l'ho smontato per pulirlo e alcune Delle lamelline sono irrimediabilmente danneggiate... 😞😞😞

ACX-139-A-100KB1X2 

questa è la sua sigla...

Inserita:

Guarda un po' questo...  é lui?

Per esperienza posso dirti che le poste greche funzionano meglio di quelle italiane: non che ci voglia molto, peraltro 😀

Inserita:

E' un doppio slider da 100 Kohm, abbastanza comune: magari qualche rivenditore online - RS, Mouser etc - ha in catalogo qualcosa di simile.  A occhio sembra un ALPS: i colleghi concordano?

Essendo montato proprio sul bordo laterale del PCB non dovrebbe essere difficile fare qualche piccola modifica ai collegamenti: certo che se l'originale é ancora disponibile é meglio...

Inserita:
il 30/9/2018 at 11:05 , j-man scrisse:

Guarda un po' questo...  é lui?

Per esperienza posso dirti che le poste greche funzionano meglio di quelle italiane: non che ci voglia molto, peraltro 😀

Si ❤️❤️😃😃

Grazie grazie assai... Lo ordino quanto prima