Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi Samsumg monosplit aqv 12 ug

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuovamente immerso in problemi di funzionamento del condizionatore Samsumg monosplit AQV12 ug. Condizionatore istallato nel 2011 e nel 2015 ho dovuto sostituire la scheda elettronica con un esborso di 370€. L’istallatore di fiducia Samsung mi ha detto che lo era un guasto irriparabile, figlio della sfortuna ( vado a memoria, sullo Split lampeggiava il led rosso del turno insieme a uno verde). Purtroppo lo scorso anno,solito problema all’altro condizionatore dual split ( MH040 fx

unita interna Mh 026fnea
Unita interna Mh 035fnea)  con altro esborso di quasi 400€ . Sono un cliente affezionato Samsumg ma devo dire che a livello di condizionatori sono inaffidabili e molto delicati.( dopo 4 e 6 anni dalla prima istallazione ho sborsato 370€+400€ per sostituire le due schede elettroniche e l’utilizzo  è stato minimo  )

Adesso a distanza di neanche 3 anni dalla sostituzione della scheda elettronica del condizionatore mono split AQV12 ug ( con utilizzo di 1 mese e mezzo l’anno e con l’accortezza di togliere l’alimentazione dalla rete elettrica quando non viene usato) mi ritrovo con il condizionatore che non funziona. L’ho acceso qualche giorno fa e per quel giorno ha raffreddato regolarmente per un paio di ore. Adesso a distanza di tre giorni ho avuto la necessità di riaccenderlo e lo split interno nonostante parte,emana aria ma senza  rafreddare. SulL’unita Esterna ho visto che la ventola non gira e nella scheda elettronica lampeggia un led rosso e rimane acceso fisso quello verde. Lo split interno non segnala nessuna anomalia. Anzi per una volta prima di staccarlo e riattaccarlo alla rete presentava 2 spie verdi lampeggianti contemporaneamente. Errore presentato una volta e scomparso una volta staccato e riattaccato alla rete elettrica. Spero di esser stato chiaro nell’esporre la mia problematica... qualcuno può essermi di aiuto? Esistono codici di reset per poter cercare rimedio? Rimango a vs disposizione in attesa di ricevere un vs prezioso supporto. Saluti 

Inserita:

Scusate, il modello e’ AQV09UGAN e non AQV12UG come precedentemente scritto in maniera inesatta. Saluti