sesamo Inserito: 19 giugno 2018 Segnala Inserito: 19 giugno 2018 Salve. La caldaia riscalda l'acqua ma premendo il pulsante del ferro da stiro non si ode alcun rumore, quindi controllato l'efficienza di tutti componenti compreso il pulsante e risultano, apparentemente, di normale funzionamento. Non conosco l'apparecchio e per tanto mi necessita lo schema e qualche suggerimento da chi, magari, ha esperienza su questa stirella. Grazie per la collaborazione.
walter longo Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 controlla la funzionalità dell'elettrovalvola
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 e soprattutto dicci se ci sono schede elettroniche che gestiscono il funzionamento
Stefano Dalmo Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 Controlla se arriva la 220 v spesso si blocca il magnete interno , producendo solo una leggerissima vibrazione , in questo caso va smontata la valvola e sbloccato il magnete dal calcare .
sesamo Inserita: 2 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2018 Vogliate scusarmi ma, come detto prima, ho controllato tutti i componenti e per me risultano funzionanti. L'unico dubbio riguarda due sensori termici applicati alla caldaia che, apparentemente, risultano uguali ma, al controllo con il tester, uno è N/A l'altro N/C Comunque sia il vapore riesce, in piccola parte, ad arrivare al ferro ma premendo il relativo tasto (come già detto) non si sente alcun rumore e, quindi, non viene eccitato alcun componente, tipo elettrovalvola o altro che provveda a farlo arrivare al ferro da stiro. Non vi è alcuna scheda elettronica. Aggiungo che è presente il sistema di rifornimento d'acqua continuo con un recipiente di piccole dimensioni e un'elettrovalvola. Altro non so; purtroppo, data la mia poca familiarità, non ho molta esperienza in questo campo. Vi prego, cortesemente, di volermi scusare se mi sono troppo dilungato. Grazie, sempre, per la cortese collaborazione.
Stefano Dalmo Inserita: 2 luglio 2018 Segnala Inserita: 2 luglio 2018 Sei contraddittorio , prima dici che non senti suoni di elettrovalvola , poi dici che c'è una elettrovalvola , poi al mio consiglio di controllare la elettrovalvola dici che funziona , A questo punto non so cosa dirti , devo consigliarti di controllare quello che dici tu ? Non ho capito . Tu vuoi controllare i termostati ? Io dico di no , devo seguire il mio istinto di tecnico , poi magari potranno essere pure loro , ma per il momento non penso . Come fa ad arrivare il vapore nel ferro se non si eccita nessuna elettrovalvola ,? Ma intanto dici che c'è una elettrovalvola , Posta una foto dei componenti presenti in caldaia . E intanto stacca il tubicino che dalla elettrovalvola porta il vapore al ferro . Quando sta a pressione la caldaia premi il pulsante del ferro e vedi quanto vapore esce dalla valvola , così vedi pure che la valvola viene alimentata . E se non fa lo scatto , va aperta , come già ti ho detto . Intanto fai questo e la foto .
Messaggi consigliati