Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 60UF695V PORTE HDMI

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho questa tv con le 3 porte HDMI non funzionanti.In un primo momento avevo pensato al blocco input esterno ma,controllando nel menu,è tutto spento.Da premettere che quando inserisci una fonte HDMI e pigiando sul telecomando il tasto input,vedo la porta a cui la fonte è connessoa ma comunque mi indica nessun segnale.Cosa può essere successo?... firmware corrotto o problemi alla main?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a me è capitato che si fossero staccate dal c.s.,sono delicatissime e se usate alla "caccia e metti" durano quanto un gatto sull'autostrada

Inserita:

Sempre su un Tv Lg avevo un problema simile, sul componente che gestiva le HDMI ho messo del flussante e ho scaldato con aria calda ed ha funzionato. Non so se è il tuo caso 🙂

Inserita:

Buongiorno e grazie per le vostre risposte.Ho controllato tutte le porte e sono tutte bene saldate,non riesco a capire perchè non devono funzionare,è possibile che non siano compatibile con le fonti collegate?... allego una foto del retro tv con le info delle porte,giusto per avere una spiegazione di compatibilità.

60_Pollici.jpg

Inserita:

Sulla scheda madre devi individuare il chip che gestisce le HDMI , metti un pò si flussante e con aria calda lo risaldi, prova.. 😉

Inserita:

Salve,per questo difetto ho fatto le prove più svariate tra cui anche quella del reflow all'integrato che gestisce le porte,ma non c'è stato verso se non quello di sostituire la mainboard ( 58 euro ) ,risolvendo il problema.Grazie a tutti